mousse per stregamortazza

5 comments

vorrei fare la famosa stregamortazza per l’ ultimo dell’ anno, una cosa che non ho ben capito è come funziona con la mousse, ovvero nella stessa stregamortazza si mettono mouse diverse? tipo tonno e salmone?
ma poi non è che il mix di gusti stoni?

dato che ci siete mi dite come si fanno le mousse
tipo, io vorrei farla al prosciutto cotto che ho la cognata incinta che non può sentire l’ odore del pesce, come la devo fare?

  1. si, io all’esterno ho fatto formaggio quark + formaggino (non ricordo dove l’avevo letto)
    era buona e bianca, mousse di tonno con capperi e erba cipollina e olive verdi con philadelphia sull’altro strato
    per il 31 invece all’interno farò mousse al prosciutto su uno strato, crema di formaggi con verdure sull’altro e patè di olive nere con philadelphia sull’altro
    e credo maionese (fatta in casa) all’esterno e decorazioni di sottaceti
    insomma tutte ricette bimby 😉

  2. garzie skiver mi hai dato una bellissima idea farò quelle al prosciutto cotto e quelle vegetariane con noci e olive, se al posto della ricotta e maionese uso solo il phildelphia va bene ugualmente?

  3. No i diversi ripieni non stonano.

    Grande e con creme totalmente vegetariane:
    viewtopic.php?f=34&t=455627

    Piccole e con 1 strato di ricotta + olive e 1 strato di mousse al prosciutto cotto
    viewtopic.php?f=34&t=455398

  4. cavallettale says:

    Maionese (rigorosamente industriale vista la cognata incinta) prosciutto cotto e se vuoi un sapore meno intenso aggiungi un cucchiaio di panna montata (ovviamente non zuccherata) frulli tutto e spalmi.

  5. infatti io quando le ho fatte ho messo insieme cose “simili”: per esempio mousse di prosciutto cotto su uno strato e sull’altro ricotta mischiata a crema col parmigiano, oppure mousse di tonno su una e di salmone sull’altra.

    fuori maionese (o sempre ricotta e parmigiano oppure formaggio spalmabile tipo philadelphia e poi affettati per decorare o verdure e sottaceti 😀

Leave a Reply