search the site
mi date una idea per decorazione ben tagliabile?
devo fare una torta per la festa dell’asilo
pensavo a un pds farcito con crema e fragole visto che viene sempre apprezzato… ma sopra? come decoro/ricopro?
verra’ servito gia’ porzionato, quindi non ha molto senso puntare sulla decorazione, ma vorrei che comunque qualcosa avesse sopra 😉
qualcosa di adatto a essere appunto fatto a fette
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.
potresti anche fare la crostata quella tipo scacchiera e cosi’ ogni quadratino ha la sua sgl frutta ed e’ perfetta per tagliarla! 😉
concordo per il rotolo, oppure un’altra cosa che mi è venuta in mente è appunto di farla rettangolare e poi prendere alcune ostie (magari a soggetti sia maschili che femminili) da ritagliare e applicare ad ogni singolo quadrotto, in modo che ogni quadrotto abbia la sua mini decorazione di ostia. mi sembra una cosa anche abbastanza veloce da fare
@spadarottina wrote:
questa in effetti e’ una saggia idea 😉
alla fine anche non fosse decorata andrebbe bene… ho la tendenza a strafare 😕
non ho mai fatto con il cioccolato bianco… come si fa?
o basta far finta che sia fondente?
@lux wrote:
bella idea! e pure buona!
anche il rotolo… ma mi sa che do retta a spadarottina 😉
Io non mi sbatterei troppo, una colata di cioccolato (glassa, anche con ciocco bianco) e poi qualche smarties che ai bimbi piacerà!
oppure il rotolo che tu sai fare cosi’ bene, che e’ piu’ bello tagliato che intero…
perche’ non fai le brownies? e poi le monti a piramide, gia’ tagliate a cubetti monoporzione e magari su ogni cubetto ci metti la tua decorazione, ad esempio un misto di cuoricini e teschi (per far contenti maschi e femmine…)
-l.
ecco, io ho pensato subito di farla rettangolare e poi sopra decorarla: se usi i minismarties e li metti a mo’ di petali? oppure comprare direttamente i fiorellini di ostia?
e’ che non avrebbe nessun senso, visto che i partecipanti non la vedrebbero intera e non capirebbero nulla da quel che gli capita in piatto
stavo pensando di farla rettangolare (che e’ anche piu’ comoda da porzionare) e fare delle piccole decorazioni (ma cosa, se non fiorellini? gli omini di carta?), in pratica in modo che ne capiti una a fetta…
io per l’asilo faro’ la pdz sopra (ho messo un post adatto) e poi faro’ il logo dell’aliso e’ una cosa carina e nn mi sembra difficile da tagliare!
io ho visto che la pdz è uno spasso per ricoprire tutta la torta e si taglia bene,ho pure scoperto con stupore,che piace a tutti!
al battesimo non un pezzo di torta è andato buttato,nessun avanzo.
ne puoi fare uno con più colori e ricoprire la torta
l’anno scorso avevo fatto una torta glassata poi al cioccolato e decorata con smarties
lodata dalle mamme che l’anno tagliata ma non e’ che nel piatto avesse molto senso 😉