search the site
Mi aiutate per una torta??
Domenica verranno per la prima volta a pranzo da noi i genitori della ragazza di mio fratello (che abitano nelle Marche). Essendo lei un’estimatice dei miei dolci, ogni volta che viene ne faccio uno nuovo, e questa volta l’occasione è ancora più importante!
Sto eleborando varie idee, quella che al momento è in cima alla lista è: realizzare una torta al cioccolato come base, che vorrei tagliare, bagnare con latte (oppure??) e farcire con crema chantilly. Tutto intorno alla torta, spalmerei la stessa chantilly della farcitura e ci attaccherei dei biscottini “togo”, quelli tutti ricoperti di cioccolato, come guarnizione e li legherei con un nastro.
Però…..sono un po’ incerta…..voi che ne dite?? Cioè, cioccolato+chantilly mi pare sia un classico che vada bene, anche i togo intorno col nastrino penso facciano figura….ma sopra?? Come lo decoro il sopra??
Avevo pensato a dei fiorellini di pdz, ma come ce li metto?? Non vorrei coprire tutto con la pdz, ma metterli sulla torta nuda non mi piace….avete altre idee da darmi?? :giu:
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.
@Frafrà wrote:
a me non piace il cioccolato bianco, quindi dovrei trovare un ripieno alternativo, tipo chantilly + fragole forse…
Certamente! O domenica mattina o lunedi!!
foto mi raccomando!
Dunque……ho trovato su cook una ricetta che mi ispira assai (è una torta al cioccolato morbida, che rimane umida ed è senza uova). Farò quella e la farcirò o con chantilly o con camy cream, e la stessa crema la spalmerò anche sulla superficie…intorno attaccherò i togo, sopra decorerò con ciuffetti di camy cream/chantilly e, se riesco, farò delle roselline in cioccolato plastico (su queste ultime ho parecchi dubbi, visto che il cp non l’ho mai fatto!)
Speriamo bene!
@skiver wrote:
Bella questa, sono anni che la “punto”, ma non ho mai provato a farla!!!
io ne ho appena fatta una al cioccolato ricoperta (nel mio caso era decorata, visto che avevo fatto tutt ciuffetti a fiore) con la chantilly (in pratica come dice nika ma io non ci metterei la granella)
ma anche io credo che si possa fare glassata col cioccolato
😯 ho avuto un’iperglicemia all’istante!!! :rrofl:
frafrà io dicevo sopra… visto che cmq la metterai anche intorno.
ricetta
http://www.cookaround.com/yabbse1/entry.php?b=41455
mi è venuto un flash: glassa al cioccolato, con fragole intere incastrate dentro
@nika wrote:
Ma questo come farcitura intendi? O sopra??
crema chantilly e granella di nocciole? col cioccolato ci sta, direi.
@nika wrote:
:bll
Il cioccolato bianco non mi piace 🙁 o meglio, non è tra le cose che preferisco……ufffffffff ogni volta che voglio fare una cosa semplice, finisce che mi scervello più delle altre volte!!!
@lux wrote:
😆 😆 😆
e se invece fai una glassa di cioccolato bianco e attorno ci attacchi le sfoglie della perugina (quelle quadrate?), senza fiocco, e sopra ci fai qualche ghirigoro sempre col cioccolato fuso? troppo semplice? 😆
ma frafra…. non esiste il troppo cioccolato ! e’ un concetto impossibile, una contraddizione in termini!!!
-l.
@lux wrote:
Si, c’avevo pensato….ma non sarà troppo cioccolato? Base, biscotti e copertura?
Meglio che faccio una base bianca (un pds)?
ma perche’ non ci metti una glassa di cioccolata?