menù cena…

4 comments

ho amici..anzi a dire il vero amica separata con la figlia…e volevo fare questo menù ..ma ho solo idee…ingredienti e schiena bloccata…quindi aiutatemi nelle ricette

antipasto:

bicchierini di patè di ceci? crema di ceci, con tuffati gamberetti sbollenati? o meglio chele di granchio?

ho il gorgonzola e dei pomodori o anche dei crostini cosa pensate sia meglio fare? pomodorini svuotati con crema di gorgonzola e qualche noce?…cmq qualcosa con gorgonzola e noci..ma nn so bene cosa

primo: crespelle spinaci e ricotta e anche ricotta e funghi..queste le tengo nel freezer devo solo fare la besciamella..

poi volevo fare una quiche o meglio un tortino di patate ?..cmq no secondo di carne o pesce….che altrimenti è troppo

per dolce una volta ho visto una ricetta di mele cotte nella sfoglia monoporzione ma nn mi ricordo il procedimento…

grazie….

  1. HEART75 says:

    si …è cotta…sono venuti buoni…ci sarebbe solo bisogno di qualcosa per accompagnarlo di piu umido come crema o altro…

  2. danyp75 says:

    @HEART75 wrote:

    grazie dany….la schiena eh…diciamo che mi sono messa già all’opera e non va male…ma forse hai ragione…magari spalmo sui crostini…per la mela ..ma vanno messe in cottura contemporanemente? ma poi la mela cuoce?

    arrivo troppo tardi,
    quello che mi son chiesta io vedendo la ricetta, ma lui l’aveva messa a crudo 🙂

  3. HEART75 says:

    grazie dany….la schiena eh…diciamo che mi sono messa già all’opera e non va male…ma forse hai ragione…magari spalmo sui crostini…per la mela ..ma vanno messe in cottura contemporanemente? ma poi la mela cuoce?

  4. danyp75 says:

    ciao, il menù sembra mooolto sfizioso, credo che per te sia più facile spalmare il gongorzola sui crostini e metterci sopr le noci, lo svuotamento e il riempimento dei pomodori sembra una cosa troppo lunga per la tua schiena.
    per quanto riguarda le sfogliate mono porzione, ricordo che ci fosse della crema da mettere, forse era così, mele senza torsolo, riempite di crema, impacchettate nella pasta sfoglia spennellata di uovo con lo zucchero semolato sopra, insomma qualcosa del genere ma potresti pure, svuotarle del torsolo, riempire di uvetta cannella e pinoli,se vuoi puoi mettere un cucchiaino di marmellata sopra o miele o nulla, impacchettare spennellare spolverare di zucchero semolato 20 min forno a 200°. Prova un po te!

Leave a Reply