search the site
ma voi…
con tutti questi dolci come siete messe a colesterolo?
ieri l’ho misurato in farmacia e mi e’ venuto un colpo! 270 totale.
Certo bisogna vedere quant e’ quello buono (HDL) ma e’ comunque troppo. Da oggi ridimensiono le mie abitudini e la gola soprattutto. Con il fatto che non ingrasso un etto, che peso 50 kg. da quando avevo 15 anni (oggi ne ho 46) mangio sempre a volonta’.Ultimamente mi sono fatta prendere dalla passione della cucina, voi mi siete d’aiuto e quindi…. assaggio tutto.
Noooo, basta, da oggi pane e acqua. Gia’ stamattina la colazione con due fette biscottate e del te verde mi ha depresso figuriamoci poi..
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.
Faccio gli esami tutti gli anni e sono sempre a posto (anemia a parte), ora poi sono a dieta, da lunedì a venerdì 😆
mangio talmente bene in settimana che credo che qualche strappo alla regola nel weekend non faccia male, certo non si può gozzovigliare da mattina a sera 7 gg su 7..
Anche io ho appena fatto gli esami…ho 196 totale (ma qui danno sotto i 200 come “desiderabile” – come mai dany to hai 250, come limite? :grat:), e quello buono 70 (min desiderabile è 40).
ma da quel che mi ricordo l’ho sempre avuto su questi valori…dopo vado a controllare se è aumentato e se sì di quanto…poi vedrò…
Anch’io come dany ho appena ricevuto il referto degli esami fatti con l’avis, di colesterolo ho 222, non è basso ma almeno rientra nei parametri… fino a qualche mese fa era oltre il massimo di 250, da allora ho migliorato molto la mia alimentazione e conto che scenda ancora 😉
io non ho mai sofferto di colesterolo un mese e mezzo fa sono andata a donare il sangue, mi sono arrivate kle risposte, colesterolo a 250, ed era una settimana che mangiavo in bianco e non toccavo nè pastà, nè pane, nè tantomeno dolci, che dite forse è il caso che approfondisca, vero? 😕
io cucino ma mangio poco,poi non mangio uova e mi sto’ togliendo i formaggi
non mangio fritti,io ho i valori sballati al contrario,infatti il medico ,mi ha consigliato di introdurre il fritto almeno 1 volta al mese,perchè il mio fegato deve lavorare diversamente.
però,se arrivassi su un vassoio di pasticcini pannosi,potrei rovinarmi ihihihih…
:abbr:
io sono diabetica. ho detto tutto 😆
ma il colesterolo dopo l’ultima gravidanza si è ridimensionato: mi pare che il totale fosse 181 ma quello buono era oltre il max.
cmq il diabetologo (che aveva visto solo il 245 post parto) non era più preoccupato.