search the site
ma le "veline" degli hamburger…
…servono per non farli attaccare alla bistecchiera!??!!??! 😯
Perchè oggi mia suocera mi ha rivelato che non vanno tolti come io ho sempre fatto, ma si possono cuocere insieme alla carne, così non si sbrindella tutto sulla piastra…
Illuminatemi perchè a me sta storia di “cuocere” carne e plastica mi persuade pochino… :grat:
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.
anche io mi ricordo ch mia madre lo faceva e credevo che sbagliasse…invece quando l-ho raccontato al macellaio li mi ha detto che e’ proprio cosi’ che si deve fare
No mai lasciata e nemmeno mia mamma da quello che ricordo, il trucco per non farli attaccare è semplicemente metterli sulla piastra caldissima.
@skiver wrote:
Anche io li faccio in casa e poi li surgelo con la pellicola. Non mi sarebbe però mai venuto in mente di cuocerli con i dischetti di plastica 😯
Ma meno male ragazze! Io non ero per niente convinta di ‘sta cosa e, anche se me l’avessero garantita, non l’avrei fatto lo stesso. Magari sta plastica potrebbessere stabile fino a una certa temperatura e oltre no e in casa come la controlli?
Io resto sempre “sgomenta” su come ci si possa far “intortare” su queste cose! e non parlo di una donna di 90 anni eh? ma di 53!!!!!!!!!!
il mio macellaio che è uno assai scrupoloso mi ricorda tutte le volte di toglierle….
come anche il budello della salsiccia: lui dice: “garantisco sul contenuto della salsiccia ma del budello non so….”
:nono: :nono:
A me è capitato che rimanesse attaccata una pellicola per sbaglio… ho buttato tutto! Tra l’altro c’era un odore terribile!
No ragazze, non si fà.
Ho lavorato per 11 anni in un’industria che lavorava film plastico, ve lo posso garantire.
Che sia estruso o fuso, il film in plastica, alimentare e non, deriva semplicemente da polimeri ottenuti direttamente dal petrolio. I film in plastica si usano per conservare e separare gli alimenti, non per cucinare!
C’è perfino un film in plastica apposito per cucinare al micro, quello normale non và bene. E quel film in plastica comunque và applicato sulla pirofila/pentola, non a contatto col cibo.
Io gli hamburger al petrolio non li mangio!
Noi si prende la trita e si fanno in casa, li fa il marito e mischia la trita con abbondante cipolla.
Mia mamma non ha mai cotto gli hamburger con la carta!
puro cancro! :shocked!: Ma io non ho mai visto nessuno cuocere gli hamburger con la plastica! Ma che schifo. Mi viene il sapore di copertone in bocca solo a pensarci…
@susanna_a wrote:
Il fatto è che, a parte queste “PICCOLE” cose, cucina anche molto bene!(se piacciono i sapori mediterrOnei!!!!!!!!)
posso vomitare? hamburgher alla plastica? ricordami di non andare mai a mangiare da tua suocera ah ah ah
anche io ho sempre fatto così e, tra l’altro, io prendo quelle un po’ farcite che fanno al supermercato(con formaggio, rucola o carciofi, ecc) e devo dire che rimangono anche un po’ più morbide
Io tolgo le cartine e le cuocio in padella antiaderente con un filino d’olio a fiamma bassa e col coperchio.
Le mie non si attaccano affatto, ne bruciano la padella, e vengono con l’interno morbidissimo.
Mia suocera le cuoce sulla bistecchiera, ma lì è normale vengono più asciutte perchè perdono il loro sughetto.
giorgia
ah ecco, meno male che non sono io quella fuori dal mondo!!!
Mia suocera dice di averlo chiesto al macellaio, ma io nn sono convinta lo stesso(di quello che può aver capito!), anche perchè lei e la figlia sono quelle che fanno cuocere la carne per le bambine e poi mettono l’acqua per “recuperare” quel po’ che si attacca alla pentola così da fare un sughettino per ammorbidire la carne…quando l’ho scoperto ho provato a spiegargli che quello che rimane attaccato alla padella è “cancerogeno”, mi hanno guardata così 😯 e hanno proseguito… :***:
Mia suocera li cuoce ancora con la pellicola. Quando io le ho detto che potevano fare anche male in mia presenza non lo fa più, come giro le spalle li cuoce come ha sempre fatto.
una volta erano così, ricordo che quand’ero piccola mia nonna li cuoceva con la plastica, ma secondo me adesso sono diverse, io non le cuocio
cmq basta chiederlo al macellaio di fiducia
:shocked!: :shocked!: :shocked!:
Ah, era una battuta! :haha