search the site
Liquori facili e veloci
da fare?
datemi idee, spunti e suggerimenti
con le ricette please
ho fatto il Bayleis (ricetta bimby) ma non so com’è
non bevendone… ma mio marito dice che è bono
ma di lui nn c’è da fidarsi
voglio ricette collaudate da persone fidate 😉
grazie
:x-mas:
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.
Io ho già fatto 3 bottiglie di quello postato da Nika e lo trovo molto buono. Freddo si gusta meglio che a temperatura ambiente.
ecco, questo è quello che dicevo io 😀
viewtopic.php?f=141&t=423031&p=7389641&hilit=pocket#p7389641
io ho fatto questo ma con la wodka,lo trovai in qualche sito anni fa’,era buono buono!
La crema di cacao e vaniglia è un liquore abbastanza leggero, ottimo sopratutto per chi non ama i liquori troppo forti ma gradisce la dolcezza del cacao insieme al buonissimo aroma della vaniglia.
■ Preparazione
Fate scaldare in un pentolino l’acqua, senza però portarla ad ebollizione, ed aggiungete a poco a poco il cacao mescolando continuamente per far sciogliere il cacao, ed i grumi, ed ottenere un composto omogeneo.
Sempre avendo cura di non far bollire l’acqua, aggiungete lo zucchero e mescolate il tutto fino a che non si sarà sciolto, quindi fate raffreddare la “crema”.
A questo punto mischiate per bene l’alcool con la vanillina e aggiungetelo alla crema solo quando si sarà ben raffreddata.
Imbottigliate il tutto e…cin cin!
■ Consiglio
Per ottenere un liquore più gustoso, potete sostituire l’acqua con il latte per un effetto davvero dolcissimo.
Inoltre se volete un liquore ancora più leggero, sostituite l’alcool a 95° con della vodka che venendo a contatto con lo zucchero risulterà meno alcoolica.
.
non amo fare i liquori in casa, non ne so nulla 🙁
in dispensa dovrebbe esserci quello al pocket coffee, l’anno scorso l’abbiamo provato in tante… per chi piace il genere è delizioso. forse un po’ troppo alcolico (ma io non bevo quindi non sono oggettiva :lol:).