search the site
la pizza di bonci
prendendo spunto da bianca che ha fatto la pizza usando l’impasto di bonci, spero che vi possano tornare utili questi due link presi dal sito www.dissapore.com
1) l’impasto di bonci
http://www.dissapore.com/cucina/a-lezione-di-pizza-da-gabriele-bonci-volume-1/
2) condimenti e cottura
http://www.dissapore.com/cucina/a-lezione-di-pizza-da-gabriele-bonci-volume-2-cottura-e-condimenti/
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.
grazie di questi meravigliosi spunti!
Io faccio molta fatica a fare l’impasto a mano, mi viene bene solo con il Kitchen aid, secondo voi anche nella versione Bonci si può usare?
Altra cosa, che tipo di farina usate? non credo che basti dire la O, lui usa la Buratto tipo 1, è una farina particolare che in commercio non si trova, ma qualcosa che gli si avvicini? La manitoba?
Belli i video!!!!
infatti, attratta dal post di bianca, anche io volevo provare a farla! 😉
PS: no, no, a me fisicamente nun me piace…:mrgreen:
Grazie Nu. Ora non ho tempo (il tapis mi aspetta), ma appena docciata ci do un’occhiata 😀
io quest’uomo lo adoro pure fisicamente :gab 😳 com’è pèossibile? dsarà l’amore che ci mette nello spiegare che lo fa apparire stupendo???????? 😳
che bei video grazie nu
io lo amo ques’uomo 😀
i video sono stati girati al Tricolore, un “panificio” (chiamarlo così è riduttivo, ma tant’è) da poco aperto nel rione Monti qui a Roma dova Bonci fa lezione 2 volte al mese (lezione su pizza e lezione su pane)
comunque andare da pizzarium, il bugigattolo dove gabriele bonci crea le sue pizze al taglio, è un’esperienza mistica che dovete fare almeno una volta (ma anche più di una, specie se abitate a 20 minuti di autobus da lì come me!) nella vita!