search the site
LA MIA PRIMA TORTA PDZ + FOTO
ieri ho fatto la mia prima torta con PDZ per il 20 anniversario di vita insieme mia e del mio consorte.
mi è venuta con mille imperfezioni ma è venuta.
ho alcune domande però.
1)ma il rivestimento di panna sulla torta deve essere sottile sottile? ma voi lo fate il giorno prima o proprio prima di mettere la pdz sulla torta? a me è rimasto un po’ molliccio tutto il rivestimento, ma non deve indurirsi un po’ anche quello? e stamattina quella avanzata era tanto molliccia.
ecco la mia torta.
[img]
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.
bellissima!!
grazie!!!
ma allora non deve indurirsi anche la copertura come le decorazioni?
per il rosso ho usato l’anilina alimentare che ho trovato in un colorificio.
brava brava :love
Bellissima 😀
Molto bella: alta e coloratissima: sei stata proprio brava!
Bella! E che colori brillanti!
E’ molto carina, complimenti! :appl
che carina..ti invidio il rosso..io non riesco a farlo così…
Ma brava Barbara!!!!!!!!!!!!! è davvero carina!!!!!!!!!!!!!
E come dice fra, coprire un cuore è più difficile, con le curve…
Bella, brava!
a ME PARE CHE PER ESSERE LA PRIMA VOLTA TI è VENUTA PROPRIO BENE!!! (Oppps scusa il maiuscolo…sono in ufficio e a volte dimentico di toglierlo! :giu: )
Oltretutto poi hai scelto anche la forma a cuore che non è semplice da coprire con la pdz (parlo dei bordi)…e anche il colore rosso ti è venuto bello acceso!!!
Per quanto mi riguarda io farcisco a copro di panna il dolce la sera prima di servirlo (tipo il sabato sera per la domenica a pranzo) e la mattina seguente copro con pdz….perché se lo metto in frigo la sera prima la pdz si ammoscia un po’!
bella! chi ben comincia è a metà dell’opera
bella e quanto è alta! 😯
brava!
ma che carina!!!
complimenti sei stata proprio barva
per quanto riguarda le tue domande, io di torte in pdz ne ho fatte poche, ho appna cominciato anch’io 😳 , fino ad ora il rivestimento di panna montata l’ho sempre messo ( in strato sottile) poco prima di mettere la pdz. L’ultima ( la torta barba piscina) l’ho messo il giorno prima e mi sono trovata molto meglio perchè la panna si era ben stabilizzata e non mi faceva l’effetto “materasso ad acqua” :uaz: . La torta era molto più solida, ma devo dire che non era ne’ farcita ne’ bagnata quindi era bella stabile e meno delicata.
Ad ogni modo a me la pdz di copertura viene sempre un pò bubbona e soprattutto nei bordi mi si rompe ( ma credo sia anche perchè la faccio molto molto sottile- con le dosi di lilla ci ricopro una torta da 26 e ci faccio i decori 😉 ).
Il giorni successivi anche la mia è umidiccia, poco ma lo è. Credo sia dovuto sia dall’umidità del frigo che dalle farce e dalle bagne ( a me piace anche di più :uaz: io adoro i dolci cremosi ).
complllimento ancora
Sei stata molto brava!!
e Auguri!
brava!!!! come prima volta hai fatto un buon lavoro!