I miei taralli… pugliesi!

0 comments
I miei taralli… pugliesi!

Ieri sera, in un lampo di follia, all’alba delle 21 ho deciso di fare i taralli…
lasciamo perdere… sono cotta!!
Allora, la ricetta che ho provato è questa, che mi permetteva di usare la mdp (sono una pigrona) e di passarli direttamente in forno senza farli prima bollire… non avevo voglia di lavare troppa roba…
Credo che anche voi che avete bimbi possiate divertirvi a fare i salsicciotti, bisogna farne una valanga… cmq è anche una cura di bellezza per le mani, con l’olio.. stamattina erano moooooooooooorbideeeeeeee..

Ecco la ricetta (grazie COOK)

500 gr farina 00
10 gr di lievito di birra
60 ml di vino bianco
75 ml di acqua
150 di olio evo
1 cucchiaino e 1/2 di sale
1 puntina di zucchero

Poi diceva di infornare per 10′ a 200°, ma in realtà col mio forno ci sono stati almeno 40′, girandoli dopo un po’, altrimenti dentro rimanevano molli…
Altra discrepanza, i liquidi: se lasciate queste dosi non si impasta, io non so quanto ne ho aggiunto, tra vino bianco e acqua frizzante, ma mi sa che alla fine tra tutto erano 200 ml… secondo me potete fare 80 + 80 e poi aggiungere a occhio finchè la pasta non lega.
Ho usato una bustina di lievito, che è da 7 gr, perchè non mi andava di averne una aperta.. sono lievitati benissimo lo stesso!!
Ero partita con due cucchiaini (dosatore piccolo della mdp) di sale, ma poi ho assaggiato e non sapeva di nulla, ne ho quindi aggiunto un altro.
Non ho messo lo zucchero e sono ottimi ugualmente
Ecco la preparazione…

I miei taralli pugliesi

I miei taralli pugliesi

Leave a Reply