i costi della materia prima

4 comments
i costi della materia prima

:mrgreen: io comprendo assolutamente il prezzo delle nocciole tostate :giu:

sto per fare i biscotti alle nocciole…

per schiacciare 250gr di nocciole piemontesi ho impiegato un’ora :giu:

ora,metti che non ho tutta questa manualità,metti che essendo bio,alcune erano andate…

ma il costo è davvero proporzionato…

e devo ancora tostarle!!

ora,sarebbe stata una vergogna andare a comprare quelle già fatte,avendone un sacco da 10kg :***:

noi amiamo un sacco le nocciole :love

vado a fare i biscotti và…

però sono decisamente più buone le mie 😉

  1. A me le regalano. Al paese dove vivo ce ne sono tantissime. Di questi tempi i contadini, dopo averle raccolte una ad una, lavoraccio comprensibile (cosa da sciatica! 😈 ) e aver eliminato le foglie le stendono su teli e le lasciano asciugare.Proprio ieri la mia vicina, me le ha stese tutte sul pianerottolo. E io ho colto la palla a balzo per chiedergliene qualcuna. Dovevi vedere mia figlia, le rompeva e le mangiava al momento, fresche fresche.
    Insomma Biscottina ti capisco, sbucciarle, tritarle, è un lavoro non da poco e col tempo che ci ritroviamo noi, io preferisco comprarle già trite. 😀 ,ma quelle naturali son tutta un’altra cosa.

    giorgia

  2. @robi33 wrote:

    Fai come me, quando sei di luna buona ne schiacci un bel pò – nota: metti sotto tutta la famiglia con lo schiaccianoci e minacci di farli morir di fame se non le sbucciano tutte – e le metti in frigo in una scatola chiusa, poi mammano prelevi quelle che ti servono per la ricetta. Oppure le prepari tostate e tritate in quantità e le conservi in frigorifero, così son perfette fino al raccolto successivo.

    si!farò così,perchè ogni anno finisce che un sacco vengono buttate via 😳 ,che spreco 😳

    faccio così!!grande!!

  3. Fai come me, quando sei di luna buona ne schiacci un bel pò – nota: metti sotto tutta la famiglia con lo schiaccianoci e minacci di farli morir di fame se non le sbucciano tutte – e le metti in frigo in una scatola chiusa, poi mammano prelevi quelle che ti servono per la ricetta. Oppure le prepari tostate e tritate in quantità e le conservi in frigorifero, così son perfette fino al raccolto successivo.

  4. vabbè ma i piemontesi si mettono là a sbucciarle una a una? penso vadano di macchine.
    cmq sia un lavoraccio!!! :abbr:

Leave a Reply