Help panna da montare

4 comments
Help panna da montare

Devo fare una torta che contiene 200 ml di panna
da montare.
Come si fa, con le fruste elettriche ?
Quanto ci vuole ?
Va tirata fuori dal frigo prima ?
grazie.
tallerina neofita in cucina :mrgreen:

  1. ecco, domanda: io ho comprato le fruste elettriche da poco, perche’ prima usavo il frullatore della moulinex che mi si e’ rotto. Con il frullatore la panna montava benissimo e velocemente, mentre con le fruste una pena. Io metto sempre fruste e panna un pochino in freezer prima di iniziare e avevo messo lo zucchero (a velo). a me sembra che anche la velocita’ piu’ bassa delle fruste (sbattitore philips) sia velocissima, possibile?
    -l.

  2. tallerina says:

    grazie !
    la ricetta l’ho presa qui, semifreddo all’ananas, ti pare che una neofita abbia ricette da
    suggerire…io rubo a voi :mrgreen:

  3. arriveraxsemprecarnevale says:

    Io in genere mi attengo a questi punti:

    .La panna deve essere più fredda possibile, quindi ad una temperatura di circa 2-4 C°.

    .In estate, se la temperatura esterna è elevata, riponete la panna in freezer per alcuni minuti, bastano anche 2-3 minuti.

    .Sempre con alte temperature o anche d’inverno, riponete anche il contenitore e le fruste con cui andrete a montare la panna in freezer per pochi minuti. Facendo questa operazione si aiuta a tenere una temperatura costante della panna mentre si monta.

    .Zuccherate la panna prima di montarla, solitamente con zucchero semolato o zucchero a velo. Io da sempre uso zucchero semolato.

    .Un’ottima panna si ottiene anche zuccherandola nel modo giusto. Di solito, poi potete variare, si usano 100 grammi di zucchero per ogni litro di panna.

    Insomma, quelli sopra citati, sono i 5 principali punti. La panna fresca poi può variare la sua quantità di grassi, più è grassa meglio monta e in poco tempo. Infatti dovete sempre stare attenti a non farla montare troppo, altrimenti ad un certo punto la panna diventa “burro”.

    Quando la panna è montata si vede ad occhio, non devo esser né troppo dura né troppo molle, fate la prova del capovolgimento della bacinella e non si dovrà muovere. Se così è, la vostra panna da montare è pronta all’uso.

    tratto da http://daniele-pasticcere.blogspot.com/2008/04/come-montare-la-panna.html

  4. crissy says:

    Sì la monti con le fruste e deve essere molto fredda, appena la togli dal frigo la fai subito. Di solito bastano pochi minuti.
    Poi passa la ricetta 😉

Leave a Reply