Help – non riesco a pensare la torta per Emma

5 comments

Ragazze, sto cercando di immaginarmi la torta che farò per il compleanno di Emma prima di procedere, ma non riesco :***:
non riesco ad immaginarmela, di solito per la altre torte che faccio mi viene l’ispirazione, ho un’immagine chiara di quello che voglio fare e parto- stavolta no…vedo solo immagini confuse… :***:

vediamo se magari mi aiutate a chiarire…

Allora, lei vorrebbe qualcosa con hello kitty e i fiori e il prato ecc…allora ero partita con l’idea di fare un prato, metterci dei fiorellini, poi vorrei fare le farfalle di pdz ecc.
Però non so come incastrarci HK – faccio la decalcomania di cioccolato e ce la schiaffo sopra, con intorno dei fiori di pdz? Ci sta bene o rimane stile spiattellata?
La faccio in pdz e ce la metto seduta nel prato (ma ho seri dubbi sulla riuscita, data la mia scarsa manualità 😕 )…

Altre idee??? è questo che mi blocca soprattutto…

Poi, stavolta volevo fare una meringata, per fare una torta diversa (disco di meringa, crema, altro dico, panna per coprire)…quindi niente copertura in pdz (o potrei??),
Oddio, in teoria, dato che c’è panna tutta intorno, potrei anche metterci la pdz sopra, ma non so…una meringata coperta di pdz non mi suona tanto… 😆

Quindi il prato lo farei o di panna verde, o precedente pds verde sbriciolato…
Il prato mi piacerebbe con le briciole, un po’ movimentato…ma se faccio la decalcomania, non posso metterla sulle briciole, e se la metto sulla panna con intorno il prato sembrerebbe sepolta in mezzo al prato più che sul prato 😆 😕

E poi intorno?? Come la decoro intorno? ghirigori di panna? Bianca o verde? Ci metto i fiori?

Mamma, non riesco proprio a capire come procedere per non fare un pastrocchio…

Grassie a chiunque mi aiuti a chiarirmi le idee!!!!

  1. se Emma adora la meringa allora… non cé problema! si dai, ricoprila di panna e bricioline di pds e farfalle volanti e fiorellini di pdz, con hello kitti seduta o in piedi. piu’ la fai grande piu’ sara’ difficile farla stare bene, pero’ se la fai troppo piccola diventa sperduta nella torta troppo grande….

  2. Della, ma è bellissima!!!!!!!
    è vero, me la ricordavo questa tua creazione, con laghetto e paperelle…. 😀

    Per la kitty, mi mi sa che provo a fare una kittina con la pdz, seduta nel prato starebbe troppo bene…se poi non riesco, farò la decalcomania 😉

    I pistacchi sarebbero una bella idea, ma ho Marta e forse un altro paio di bimbi che non possono ancora mangiarli, per cui ripiegherò su briciole verdi di pds.

    Lux, lo so per la base, ma da un lato sono stanca di fare sempre la solita base, Emma adora le meringhe, le decorazioni non sarebbero troppe (le farfallle le farei volanti, con il filo di “ferro”, per cui non appesantirebbero troppo la superficie)…boh, ci provo…

    Adesso mi resta il dubbio su come decorare il bordo…mi sa che faccio la panna verde e poi ci spiattello sopra un po’ briciole di prato e un po’ di fiori 😆

  3. cavallettale says:

    Io farei un bel prato di pistacchi (per me danno il risultato migliore sia a livello di sapore che a livello visivo, ma è un gusto mio) con fiori e farfalle di pdz e una bella kittina seduta sul prato.
    Secondo me ce la puoi fare visto che io son riuscita a fare questa

    Dalla faccia sembrava più una bambola gonfiabile, ma nel complesso faceva la sua porca figura

  4. fra, sei troppo avanti!!!

    ti dico ugualmente il mio umile parere:

    1) base: secondo me la base di una torta decorata deve essere semplice – quindi un pan di spagna, o un altra torta base (io ultimamente mi ero messa in testa di provare il mud cake).
    2) per la torta hello kitty direi di fare il prato con le bricioline colorate e mettere la decalcomania o la hello kitty in pdz sulla panna. le bricioline sono comunque piccole e secondo me non verra’ sprofondata nel prato. chiaro che se invece te la senti puoi tentare di farla 3 d ed in tal caso io farei un po’ di prove con il play dooh magari per vedere se mi viene qualcosa di riconoscibile

    -l.

Leave a Reply