search the site
gnocchi ricotta e spinaci semplici e veloci
ho rispolverato questa ricetta che facevo tempo fa ,prima di aver i bimbi.
allora, 250gr di ricotta , circa 350 di spinaci surgelati, 120 di farina, 1 uovo,sale e pepe.
ho bollito le erbette (quelle avevo…), e poi le ho strizzate ben bene
le ho sminuzzate con la mezzaluna e ho unito ricotta , un uovo,sale e timo (la ricetta originaria nn lo prevede).ho aggiunto la farina ,fatto delle palline (meglio piccoline che grandi però) e ripassato appena appena nella farina,
appena sono venuti su,li ho passati nel burro fuso nel quale avevo messo qualche rametto di timo (si può anche nn mettere questo).
con questa dose sono venuti circa 25/30 gnocchi (li avevo fatti un po’ grossi però).
ai bambini son piaciuti moltissimo :multi: anzi sono rimasti contrariati del fatto che erano pochi!
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.
@violella wrote:
quando hanno visto il “pappone” pre-polpette, il mio secondo e il mio terzo, le hanno fatte loro ! Poi ,tutti soddisfatti, qunado se li sono pappati visto che appunto era una loro creazione :aris
semplici, bene li provero’!!!
magari cambiando nome mi mangiasse le cose, mio figlio le guarda e mi dice “non mi piace” per fargli assaggiare qualcosa di nuovo non è facile.
Di solito ai bimbi piacciono gli gnocchi, a lui per nulla.
E’ vero che sono facili da fare, ma sai cosa mi rompe? fare le palline una volta li facevo e poi delegavo al marito fare le palline, eh eh 🙂
@violella wrote:
bhe però dai sono talmente veloci (io poi ho usato verdura surgelata che non ho manco dovuto lavarla) che davvero ci impieghi poco tempo.
Magari un tentativo, spacciandoli per “sassolini di hulk” , puoi farlo!
Io ricordo che quando i miei erano piu piccolini, spesso, mi inventavo sti nomi per fargli mangiare cose che ,con il loro nome, non avrebbero manco assaggiato!
Il problema è che la volta dopo nn me lo ricordavo piu il nome…. :2gunfire:
sono buonissimi, anche io li facevo, peccato che mio figlio non mangia gli gnocchi e allora il lavoro, non val la pena farlo 🙁
E’ da tanto che non li faccio. So per certo che la figlia li mangerebbe, mentre il figlio che odia tutto il molle (polenta, gnocchi, lasagne) …non li assaggerebbe. La qual cosa mi frena…
sulla ricetta c’era scritto che se gli spinaci sono freschi bisogna usarne di piu rispetto a quelli surgelati (circa il doppio se nn ricordo male)
Da provare quanto prima. Grazie.
molto interessante ho giusto lessato degli spinaci 😀