search the site
gelatiera – consiglio
Ho visto che da giovedì 3 giugno alla LIDL c’è la gelatiera, a soli 24.99 euro.
http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20100603.p.Gelatiera_elettrica
io di gelatiere non mi intendo minimamente, volevo sapere se secondo voi è valida o se qualcuna ce l’ha come si trova!!!!
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.
Si Della e come capita spesso la scoperta è dovuta a un errore, ci eravamo completamente scordati della gelatiera, che avrà lavorato 10-15 minuti buoni oltre al solito, il gelato infatti era molto più duro del solito, ma il giorno dopo tolto dal freezer era molto più morbido, come se avesse inglobato l’aria girando oltre il tempo normale.
Ma davvero Lilla? Questa è una bella notizia 😀
io ho invece la gelatiera col motore e per fortuna ho molto spazio in cucina, quindi da maggio a settembre la gelatiera sta sul piano e lavora tutti i giorni. Siccome pesa un quintale e mezzo se la devi spostare tutte le volte finisci per non usarla più
per la consistenza, io ho visto che se lo faccio girare un po’ di più del solito poi non solidifica in freezer, me ne sono accorta perchè una volta mi sono dimenticata il gelato nella gelatiera e ha girato più del solito 😀
Ingredienti normali, se vai in dispensa nella sezione gelati e semifreddi ne trovi qualcuno
Se ne avanza un pò si può congelare. Il gelato casalingo ha il difetto che essendo senza stabilizzanti tende a cristallizzare e quindi diventare duro come un macigno. Io però ho risolto mettendolo dai 10 ai 30 secondi nel micro (a seconda di quanto gelato devo consumare) e ritorna della consistenza perfetta.
Una domanda alle esperte:
Ma con questo tipo di gelatiera servono ingredienti particolari o il gelato viene denso solo utilizzando uova, latte, etc?
E se non si consuma tutto si può congelare?
Molly mi hai rubato il post 🙂
Volevo aprirlo io per chiedere consigli per l’acquisto.
Il 3 Giugno sarò al Lidl.
grazie 1000 per le preziose informazioni, io di spazio in cucina ne ho veramente poco, quindi penso proprio che la comprerò!!!
Allora considera che è una gelatiera con il cestello da mettere nel freezer.
Ti dico i pro e i contro visto che ho sia un modello stile questo che quella con il cestello autorefrigerante.
Pro: economica, piccola, maneggevole, la piazzi dove vuoi, la tiri fuori in un attimo. Da questo punto di vista molto più comoda di quelle con il cestello autorefrigerante che avendo il motore sono molto più grosse e pesanti.
Contro: il cestello va tenuto nel congelatore almeno 24 ore (nella bella stagioen io ce lo tengo fisso così l’ho subito pronto per fare il gelato) quindi più di un gelato al giorno non lo puoi fare. Quando fa molto caldo al gelato bisogna dare una ripassatina di freezer.
Io avendole entrambe posso dirti che:
Quella con il cestello autorefrigerante non la usavo praticamente mai perchè non avendo posto per tenerla a portata di mano, dovevo tirarla fuori dal mobile sgombrare il piano della cucina per metterci quella. Finiva che il gelato lo compravo.
Quando poi ho avuto quella piccola la uso tantissimo, per le nostre esigenze va benissimo, tanto non è che il gelato lo facciamo tutti i giorni (uno si e uno no ). Quando ho gente a pranzo e voglio fare più gusti tiro fuori anche l’altra.
Certe quella grossa quando fa molto caldo è più comoda perchè ti scodella il gelato alla consistenza giusta, ma non si può avere tutto 😉