ecco ora mi aiutate e mi spiegate tutto come se avessi 2 ann

30 comments

che dal punto di vista dolciario ce li ho, forse anche meno… mi piacrebbe tanto, ma taaanto… fare per il secondo compleanno di attila, leggi stefano, una torta con su i teletubbies.. sto meditanto se sia evidentemente troppo per me.. è possibile… ora, nella mia ignoranza, avevo pensato di fare il prato (dopo avere fatto o per sveltire comprato un pds tondo tagliato in due e farcito) con la panna e suppongo esista del colorante alimentare verde vero???? questo dovrebbe essere semplice… poi ho letto della pasta di zucchero giusto? pdz sarebbequella si? non ho guardato dove c’è la ricetta qui, sicuramente c’è, l’avevo vista altrove e non sembrava difficilissimo… per colorarla si usa il solito colorante? mentre si fa o dopo??? (ignorante sono lo ammetto) insomma, mi piacerebbe, ma non so proprio se ce la farò… fare sto prato verde e poi dei fiorellini e i quattro odiosi.. il pdz si lavora tipo plastilina? non credo che per ste sia importante il particolare, dunque farei i corpi le braccia (per le mani credo che mi suiciderei) i piedoni, l’antenna dovrebbe essere facile, ma la faccia? si attacca un dischetto di pdz rosa? e la bocca e gli occhi?? pure con la pdz??? così piccoli? Ho visto che esistono in comercio delle “penne” per scrivere sui dolci, farei meglio a fare un disegno del faccione di uno dei teletubbies?? vado in pasticceria e vedo se me la fanno loro?? 😉 aiutooooooooooo aiutooooooooooooooo aiutooo! (SONO PURE A DIETA STRASOB)

  1. melissa72 says:

    mannaggia, allenati eh! 😉

  2. ceci74 says:

    indovina??? niente.. ‘na schifezza 🙁 sono proprio NEGATA torno all’idea originale dei pupazzetti lavati e piazzati sulla torta hihi! mi eserciterò per tutto l’inverno e alla fine ce la farò (si si come no ;))

  3. arriveraxsemprecarnevale says:

    @melissa72 wrote:

    ecco ad esempio http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=29780&page=1
    ovviamente anche lei ha ricalcato un disegno (lo stampi su foglio A4, sopra metti la carta da forno e ricalchi col cioccolato)

    io poi ho usato i colori in gel :abbr:

    Mi piace questa idea! Io ho sempre fatto riempiendo il disegno con cioccolato bianco colorato e fatto raffreddare il tutto finchè diventa un’unico pezzo, ma così è ancora più materico, alla prima occasione ci provo 😀

  4. melissa72 says:

    GRANDE!!!!! :mrgreen:

  5. sai che ti dico??? la cioccolata ce l’ho, ora ci provo 😀 male che va butto tutto hihihi! (o lo rifondo) prima provo il disegno se mi viene bene compro i colori ghhhhhhhh (posso pure non colarlo magari nooo? mica è obbligatorio.. !! provo provo provooo!

  6. melissa72 says:

    ecco ad esempio http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=29780&page=1
    ovviamente anche lei ha ricalcato un disegno (lo stampi su foglio A4, sopra metti la carta da forno e ricalchi col cioccolato)

    io poi ho usato i colori in gel :abbr:

  7. melissa72 says:

    mica vado di mano libera a parte il topo di ieri!! ho ricalcato il disegno!
    il cioccolato ovviamente non usarlo se bollente, non insisto ma secondo me anche con un aiuto puoi provare, se lo ritrovo ti metto le spiegazioni erano davvero chiare.
    baci!

  8. ceci74 says:

    oooohhh.. melissa non sapevo che tu avessi questa vena… sei brava! io beh…. mmmm.. non ce la posso fare! ho fatto un due di cioccolata a mano libera e m’è venuto benino un DUE e mi sono: ustionata le mani per spremere la tasca a poche, ho dovuto aggiustare ocn un dito… non ce la posso fare.. in più come sai, i miei occhi sono quello che sono 🙁 però che brava che sei! bellissima torta! l’idea del cocco disidratato o delle codette verdi fra l’altro è molto buona 😀

  9. melissa72 says:

    @prumiao wrote:

    Melissa di una emplicità sconfinata, io aggiungerei anche un consiglio per semplificare: farlo ad occhi chiusi e con una sola mano, la sinistra (o la destra se si è mncini) :rrofl:

    mannaggia oh! 😀 lo è davvero!
    1) compri i gel fatti, tubicini
    2) giochi di anticipo col disegno, se non viene non butti la torta! :uaz:

    una volta che i contorni sono asciutti, si fanno scivolare bene sulla torta e poi riempi col gel colorato.
    non ho una bella foto questa dell’anno scorso rende?

    il procedimento l’ho preso da cookaround ma non ho il link!

  10. prumiao says:

    Melissa di una emplicità sconfinata, io aggiungerei anche un consiglio per semplificare: farlo ad occhi chiusi e con una sola mano, la sinistra (o la destra se si è mncini) :rrofl:

  11. melissa72 says:

    io ti do un consiglio, pds rettangolare,
    su carta da forno ricalchi una foto di dimensioni adatte al pds ed il più semplice che trovi, con una matita.
    sciogli del cioccolato fondente e con una siringa o conetto, rigirando la carta da forno, segui il contorno con il cioccolato fondente e costruisci il disegno. il tratto, diciamo, deve essere non troppo fino altrimenti si spezza. puoi fare molte prove e tenerne uno di riserva, in frigo ovviamente.
    quando hai preparato la torta il giorno x, la ricopri di panna. il giorno prima in una tazza, metti del cocco disidratato con una goccia di verde così che si colori e si asciughi, altrimenti puoi usare delle codette verdi, senza colorare la panna.

    fai scivolare la struttura del disegno del tt sulla torda. dentro finisci il deisegno sempre col cioccolato fuso e la siringa. frigo.
    poi con i colori gel riempi l’interno e colori.
    ricopri la torta con il cocco verde tipo prato e abbellischi i bordi della torta con ciuffi di panna.
    io così ho disegnato pooh e altr cose, viene carino!

  12. mi viene davvero da piangere.. ma che bravi!! mai e poi mai e poi mai, sono sicura, mi riuscirebbero cose così… hihi!
    dunque… ho fatto il DUE di cioccolata e prima che si solidificasse ho attaccato gli smarties 😉 (pruuu) è venuto bellino, stranamente… ora sono qui che rimugino, tanto siamo solo noi, era solo per il piccolino, per stupirlo, non deve vederla proprio nessuno sta torta… i pupazzetti dei teletubbies in plastica ce li ho, compresi di casetta… penso che li potrei pure mettere (magari fodero i piedini con carta argentata per non farli toccare direttamente con la torta) sopra ed evitare colori, pistacchi ecc, mettere i fiorellini di zucchero che ho già e stop… e magari proverò con calma la pdz (a proposito, si può preparare e poi consumare in seguito? quanto tempo dura?) per quando sarà anche più grandino… l’11 il grande fa una festicciola con pochi amici per il suo (ormai passato da un po’) compleanno, ma per fortuna a lui i dolci non piacciono un granchè così ho deciso che gli faccio un 10 fatto col pane al latte che poi farcisco con nutella, metto candeline e via aaah! 😀

  13. allora – per fare una cosa semplice – io (che ho zero manualita’) la farei in 2D non in 3D.
    – base ricoperta di panna e pistacchi (vedi torta di madama nel post torte decorate)
    – figure di teletubbies in PDZ – le fai piatte, pdz non colorata – ritaglia la sagoma e poi la colori con un pennellino e il colorante alimentare (sempre in gel/ pasta non liquido). Lasci asciugare per qualche giorno e poi le appoggi sopra la panna (ovviamente prima di mettere i pistacchi).
    Qui trovi un sacco di esempi:
    http://www.flickr.com/search/?q=teletubby+cake&w=all&m=&s=int&mt=&referer_searched=

  14. prumiao says:

    Con le Smarties è sicuro che ti viene una schifezza cosmica.

    Ma a me un mi da’ ascolto nessuno eh 😆

  15. lucrnodi says:

    @ceci74 wrote:

    :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :2gunfire: :2gunfire: :2gunfire:

    :rrofl: :rrofl: :rrofl:

  16. :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :2gunfire: :2gunfire: :2gunfire:

  17. lucrnodi says:

    Ceci……..io leggo il tuo topic e rido rido rido!!!!
    Vogliamo le foto!!!!!!

    Gli smarties sulla panna lasciano andare il colore.
    Compra al super una cialda di Winnie Pooh. E’ la cosa più semplice.

  18. ceci74 says:

    ecco, anche una cosa semplice così a me non mi riuscriebbe mai e poi mai 🙁 in mezzo che cos’è??? cioccolata?? e le stelline le hai comprate veroooo??? la scritta la posso evitare tanto non sa leggere hehehe!
    fra l’altro avevo pensato di comprare la cialda bell’e fatta 😉 a sti caccchio di teletubbies non li trovo… ho guardato pure su ebay, ma le uniche cialde teletubbies sono all’estero e spendere 20 euro per averle… nz nz nz! però l’idea del coperchio è GRANDIOSAAA BRAVAAA 😀 potrei pure provare a ritagliare la fora del più facile (dipsy quello con l’antenna dritta) e farci la colata di cioccolato e magari torno torno ci metto gli smarties verdi una volta posato e prima che si asciughi del tutto ci attacco un paio per occhi e orecchie.. l’anno scorso a fare un numero uno decente di cioccolato ce l’ho fatta e non ho avuto la grandiosa idea di ritagliare un cartone e l’ho fatto pure a mano libera 😉 haha!

  19. Lillafiore says:

    ti metto la foto, io lo feci nella sagoma di topolino ma puoi farla direttamente col dolce rotondo e basta.

  20. Lillafiore says:

    mmhh mi pare molto complicato rendere decentemente un disegno con gli smarties… temo che resterai delusa della resa estetica. piuttosto fai tutti fiorellini oppure come feci io per il compleanno di Fabio, spalma la panna (la dolceneve.. io eviterei, prendi panna fresca se la vuoi far tenere usa il pannafix) poi preeni un coperchio di pentola ci fai un segno circolare e ci metti gli smarties in tondo, dentro ci fai la scritta e fuori le stelline di zucchero, semplicissimo e piacque molto

  21. ceci74 says:

    dunque.. ho pensato e ripensato e mi sarebbe venuta un’idea più semplice 😀 ehm… dato che sono praticamente sicura della mia imbranataggine… che ne dite se faccio la torta, ricopro di panna (a propò, ho comprato dolceneve, polvere, la usava la mia mamma 😉 se la faccio riposare in frigo prima di ricoprire la torta è meglio vero?) e poi compro gli smarties, al super li vendono in megapack.. e con quelli che so? rossi, faccio il contorno del faccione di pooh.. uso quelli blu per gli occhi non ricordo ma mi pare ce ne siano rosa per il naso e la bocca e con il resto disegno dei fiorellini????? che dite??? ce la posso fare o affondano nella panna?? e nel caso è meglio che lo faccia all’ultimo? gli smarties con la panna stingono dopo un po’???? grazie per l’enormeee pazienza 😀

  22. biscotto says:

    @HEART75 wrote:

    lilla perchè i coloranti liquido no??

    perchè rischi di non riuscire più a lavorare la pdz,di doverci aggiungere altro zucchero con un risultato pessimo sulla lavorazione

  23. HEART75 says:

    lilla perchè i coloranti liquido no??

  24. allora, la seconda e la terza sono SUPER la seconda l’avevo già vista ma credo che non ce la posso fare a farcela… Pru, in effetti ce li ho già i pupazzetti 😉 li avevo comprati con tanto di casa nella collina, a vale quando era piccolo, su ebay, 😉 ci sono i lettini, noo noo, il tavolino, tutto insomma! stavo meditando se tirarla fuori quest’anno o il prox a dire il vero… la prima ce la potrei fare… dovrei fare delle sagome delle faccette e poi appoggiarle… a se metto pdz sopra la torta che consistenza ha? dura? morbida? ho comprato delle decorazioni di zuccherini da un negozio super fornito che è anche online e sta a due passi da casa miaora mi sfugge il nome.. dolceidee.. una roba simile, erano duri, tipo zolletta, viene così??

  25. Lillafiore says:

    anch’io opterei per le faccine, farei i corpi come primo approccio non è semplicissimo 😉
    poi mi raccomando i coloranti in gel e non liquidi

  26. la prima è carina e non mi pare manco troppo complicata con le sole faccine 😀

  27. biscotto says:

    @prumiao wrote:

    Senza mettere schifezze varie fai il prato di granella di pistacchio, poi ci meti sopra i pupazetti dei Teletubbies che gli rimangono per giocare 😀

    costano un botto i pupazzi!!

  28. prumiao says:

    Senza mettere schifezze varie fai il prato di granella di pistacchio, poi ci meti sopra i pupazetti dei Teletubbies che gli rimangono per giocare 😀

  29. biscotto says:

    io uso la ricetta con il miele al posto del glucosio

    http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=99325&page=1

    direi che non la vedo di esecuzione complessa,ricopri con la pasta verde la torta farcita,poi adagi le sagome che io farei non troppo in rilievo,i fiori con le forme x biscotti a fiori…

Leave a Reply