search the site
Dove tenete il bimby
Chiedo questa cosa ha chi possiede il bimby. Ma voi che avete il bimby lo tenete sul piano di appoggio e sopra ci sono i pensili? No, mi chiedevo …..se per caso (molto per caso perchè ho letto pareri discordanti. Personalmente credo che tutto si può fare anche senza bimby basta sapere anche alcuni trucchetti se è solo un problema di tempo) lo dovessi comprare dove potrei metterlo perchè immagino che quando cuoce esca del vapore e ciò andrebbe a rovinare i pensili che starebbe sopra all’apparecchio. Sbaglio?
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.
Io lo tengo e lo uso sul piano di lavoro sotto lo scaldabagno perchè è l’unico posto dove ho l’attacco della presa elettrica. Quando uso il varoma, il vapore scalda lo scaldabagno e così risparmio energia :rrofl: .
A parte gli scherzi, lo uso in un piccolo spazio limitato anche in altezza ma non ho mai avuto problemi.
deb anche io nel cuore…
sul piano della cucina e quando lo uso lo sposto in avanti per evitare che il vapore mi disfi i pensili.
io sul piano di cottura e nel cuore :love
Io da 7 anni lo tengo sul piano della cucina, sopra ho i pensili ma sono perfetti, e dire che ho una cucina ikea. 😆 L’unica accortezza è che se uso il varoma lo tiro un pò in avanti, così il vapore non va proprio direttamente sui pensili.
pensavo che eventualemente potrebbe stare anche su un carrello da cucina, di quelli col bordo 😀
(non mettetevi strane idee in testa, non ho cambiato idea, NON ho intenzione di prenderlo)
io lo tengo sul piano della cucina, ma quando lo devo usare per cuocere lo sposto sul tavolo, è leggero e facilmente spostabile.
In effetti se lo lasci sotto i pensili col vapore si rovinano.
Non metterlo mai sul bordo esterno del piano di appoggio perchè mentre trita vibra e si sposta anche parecchio. A me è caduto in terra tritando le carote e si è rotto. Alba
ma non potrebbe stare sul tavolo? o su una mensola? a seconda di come è fatta la cucina…
per esempio, la macchina del pane da me sta appoggiata sopra un mobiletto in taverna, assieme al kenwood…
perfetto MADAMADORE’
Teoricamente non sbagli, ma credo che il bimby, non essendo troppo ingombrante, possa essere spostato sul bordo verso il bordo del piano di lavoro in modo che il vapore non arrivi ai pensili superiori. Io ho un apparecchio analogo e nelle istruzione è detto chiaramente di non metterlo sotto pensili proprio per il vapore che esce in cottura.
Nella mia cucina ad esempio sotto i pensili non potrebbe stare proprio per come è fatta.