Domanda URGENTE, please

6 comments

Ho preso dalla dispensa l’idea dei tronchetti di formaggio ai pistacchio come antipasto (di… mi si perdoni, non lo so :giu: ).

Nella ricetta c’è scritto di fare un salsiciotto dell’impasto, avvolgerlo in pellicola, farlo riposare in frigo e poi tagliarlo a tronchetti.
MA.
Secondo me anche dopo ore in frigo l’impasto rimarrà morbido e appiccicoso e tagliarlo la vedo dura.

SE lo lasciassi invece qualche ora in freezer?
Tenete presente che l’impasto è fatto di formaggi piuttosto molli (io ho fatto robiola e feta, uno, e robiola e caprino, l’altro).
Che dite?
Grazie

  1. Sono venuti buonissimi e l’idea di servirli nei pirottini (trovate tutto, foto comprese….. :giu:, in dispensa) effettivamente utilissima.

    Sono stati molto più apprezzati questi tronchetti di formaggio ai pistacchio (io poi ne avevo fatti anche una versione con basilico e pinoli) che sono di facilissima preparazione, che non…
    … la mia pasta fatta in casa bicolore, moooolto più laboriosa!

  2. belle queste idee! fotine?

  3. Proverò e ti saprò dire 🙂

  4. no ma con un impasto molto simile si fanno i raffaello salati (grana e ricotta, per esempio) e poi si mettono nei pirottini e tengono abbastanza bene devo dire 😀

  5. Uè, che fulmine, grazie.
    Sì, ho paura che mi si spatascino … ma non dopo, quanto prima, cioè di non riuscire a tagliarli per poi metterli nei pirottini.
    Comunque li ho fatti e per ora giacciono in frigo. Se domani mattina fossero ancora troppo molli- i salsiciotti- farò il passaggio in freezer.
    Tu li hai provati?

  6. ma hai paura che ti si spatascino? perché cmq poi vanno messi nei pirottini e presi così.
    cmq se ti serve indurirli solo per tagliarli, secondo me va bene il passaggio in freezer ma non qualche ora, mi sembra esagerato 😀

Leave a Reply