search the site
Dolce di compleanno
Innanzitutto invoco la pietà di Debora :giu: :giu: per non aver fatto la torta natalizia….ma è già tanto che la torta sono riuscita a farla (pur non piacendomi 😕 )!
Infatti, avendo finito la pdz senza glutine e volendola ordinare su lineacarta, mi sono accorta che non ce l’avevano più :grrr :grrr così ho ordinato il mmf bianco sempre senza glutine. ‘ NA SCHIFEZZA!!!!! :gab :gab Sa di chewing gum masticato, mi dà il voltastomaco!!!! :nono: :nono: :nono:
Quindi, visto che a mia mamma non piace moltissimo la pdz, figuriamoci se potevo ricoprire tutta la torta con quella roba!!
Così ieri sera (tipo verso le 20) mi son detta: lo ricoprirò con panna e in mmf farò solo la coccarda.
Poi vengo trafitta dalla scoperta che non ho panna in frigo :***: :***: :***: dopo alcuni minuti di panico telefono a mio fratello pregando in aramaico che fosse in giro…e per fortuna c’era :multi: Gli chiedo di comprarmi 1/2 kg di panna montata che mi porta dopo appena mezz’ora :inlove .
Così procedo…..
Insomma, il dolce visivamente non è granché, tranne la coccarda che mi piace com’è venuta (per la prima volta che la faccio poi!!), ma sicuramente sarà buono ho fatto il pds senza glutine, l’ho bagnato con latte e nesquik e farcito con una crema alla nutella squisitissima :silly:
La panna l’ho “rigata” con un attrezzino che avevo, la scritta l’ho fatta con un po’ di confettura ciocco/caffè (presa da cookaround, che ho messo tra i miei regalini di natale) infilata in una siringa.
Comunque eccolo qua:
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.
e’ perfetta la coccarda!!!
@lucrnodi wrote:
Oggi la metto!!! E metto anche le foto dei cestini che ho fatto come regalo di Natale! 😀
@lux wrote:
La crema alla nutella: ho preso ispirazione anche da quella di cozza, ma ho fatto la solita crema pasticcera che faccio io e quando era caldissima c’ho aggiunto 4 o 5 cucchiai di nutella e mescolato bene.
La coccarda è semplicissima!! Ho seguito questo tutorial molto ben spiegato: http://www.dolcidichiara.it/public/forum/viewtopic.php?f=7&t=2555
😀
Coccarda fantastica!!!!
Mi piace un sacco anche la tonalità di oro e voglio la ricetta della confettura ciocco-caffè!!!
Ma è carinissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Proprio bella. la coccarda davvero è molto bella.
Bella la coccarda, ti e’ venuta proprio bene!
La crema alla nutella e’ quella di cozza di cook? E’ un sacco che voglio provarla…
Quanto ci hai messo a fare la coccarda? (poi moltiplico per tre e so quanto mi ci vorrebbe se volessi cimentarmi io, per sabato che festeggiamo mio marito – compleanno il 21 ma noi siamo gia’ partiti sono incerta tra:
– torta pacco
– torta “invernale” con famiglia di pupazzi di neve
– tronchetto di natale con attrezzi da falegname (e’ il suo hobby….) )
-l.
bellissima Frà 😀
stupenda!
hai anche tu quell’attrezzino per fare i decori sui nastrini?
io l’ho preso da un po’ ma non l’ho ancora usato….
bellissima la coccarda, tutta d’oro!
giorgia
Con il colorante spray della PME…ora son di corsa, causa partita… poi ti dico!!!
bellissima!!! la coccarda così dorata come l’hai fatta?
😀