search the site
Confettura di more
Come promesso a madamina 😉
Secondo me comprare le more per farci la marmellata è un po’ da pazzi, ma se si ha la fortuna di averne nei campi o boschi vicini, fatela, viene sublime 😀
Come dosi io faccio 400 gr di zucchero per chilo di frutta. Cuocere per 10-15 minuti. Frullare (con il minipimer), poi cuocere ancora 15-20 minuti (se è poca bastano anche solo una decina di minuti).
Rimangono i semini ma frullati si amalgamano bene e a noi piace così.
Le more contengono poca acqua, quindi si cuoce in fretta. Fate attenzione a frullare dopo poco tempo e poi piuttosto prolungare la cottura dopo. Se la si cuoce tanto all’inizio (dato che le more non si spappolano) si rischia di non capire la cottura e ritrovarsela troppo dura.
Ho solo le foto dei vasetti. Eccola.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.
che buona… però non credo che la farò mai mai mai
io invece odio i semini, l’ho fatta un mese fa passandole alla centrifuga (due volte, altrimenti si perde troppo) è venuta perfetta e vellutata! gnam!
gnam! Anch’io lascio i semini, è buonissima lo stesso 🙂
:love
Ho anche un altro paio di ricettine sfiziose ma facili facili con la zucca, che aggiungerò a breve…(oddio breve…una devo ancora farla e poi fotografarla, ma voglio farla entro breve…)
Zi ho visto, ed io ti amo per questo, sappilo. :love
madamina, è solo che non avevo scaricato le foto…come hai visto ho messo le torte e la marmellata e le pesche sciroppate tutte adesso…:lol:
io l’adoro!!
deve essere una favola!!
Ecco stavo giusto pensando se ti eri scordata di me.
MI viene l’acquolina in bocca solo a vederla in foto. Adoro questa marmellata.