subscribe: Posts | Comments

Concorso torte asilo: decorazioni smarties?

9 comments

Ciao.

Non sono una cuoca provetta… mi arrangio.
Mi hanno però ingaggiata per portare una torta alla festa dell’asilo che parteciperà al concorso (senza nessuna aspettativa) ma sarà comunque venduta x raccogliere soldi per la scuola.

La festa è lunedì 7 dalle 14 in poi.
Quindi la torta la posso fare domenica sera e ho 30 minuti (dalle 13.30 alle 14) per tornare a casa da lavoro, fare gli ultimi ‘aggiustamenti’ e portala alla festa.

L’idea è quella di fare una torta pere e cioccolato (che già ho fatto e vado abbastanza sul sicuro) ma di personalizzare i decori (e su queste attività sono proprio alle prime armi).
Per non complicarmi la vita vorrei quindi ricoprirla di nutella, mettere sui lati delle cialde (dove le compro?) e sopra usare gli smarties per fare la scritta, ad esempio, ‘W NOME DELL’ASILO’ con qualche fiorellino (sempre con gli smarties?).
Che ne dite?

La nutella la posso stendere già la sera prima? gli smarties devo metterli all’ultimo? prima devo mettere dello zucchero a velo?

Lo so che mi aiuterete vero? 🙂

Grazie!

Lella

Nb Hanno chiesto torte senza creme o panna… la nutella mi pare cmq possa andare giusto?

  1. superlella says:

    ok ho fatto acquisti… niente gel colorato ma applicazioni in zucchero

    ultima informazione e poi non rompo più giuro giuro…

    La glassa la devo mettere con torta fredda o calda?
    Le decorazione vanno messe subito dopo la glassa quando è ancora calda-tiepida perchè altrimenti non attaccano giusto?

  2. crissy says:

    Sì trovi tutto in un super che sia un pò fornito. Non è difficile basta un minimo di manualità. Più che altro parti con l’idea precisa di quello che vuoi fare.

  3. lekbir says:

    gli smarties li puoi incollare con una goccia di miele

  4. superlella says:

    scusate ma sono stata via…

    quindi faccio la torta la sera prima, un’ora prima di portarla spolvero lo zucchero a velo e scrivo con i gel colorati? giusto?
    trovo tutti al super?

    devo fare delle prove prima o sono facile da ‘usare’? :mrgreen:

  5. Lillafiore says:

    e scrivere coi gel colorati direttamente sullo zucchero a velo?

  6. superlella says:

    Se la faccio la sera prima devo cmq metterla in frigo secondo voi? starebbe fuori dalle 20 circa alle 14.. forse è troppo 😕

    Ma se non metto nè nutella nè glassa, posso spolverare con lo zucchero a velo usando una mascherina e mettere qualche smarties? come li ‘attacco’ però? :mrgreen:

  7. newmoon says:

    Se la torta la conservi in frigo,gli smarties mettili all’ultimo,perche’ col freddo si scoloriscono( :shocked!: ),a temperatura ambiente puoi metterli anche prima.

  8. La nutella da sola secondo me non va bene come copertura, esiste una glassa alla nutella se vuoi ti cerco la ricetta. Ma così credo che si seccherebbe facendo un brutto effetto.
    le cialde potresti usare le lingue di gatto, le trovi al super. Gli smarties li userei magari per fare il contorno della torna, la scritta puoi farla con quei tubetti già pronti che vendono al super in vari colori.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine