Con circa due mesi d’anticipo

7 comments
Con circa due mesi d’anticipo

vi chiedo umilmente consigli sulla torta di compleanno che vorrei fare per i 4 anni del mio ometto :mrgreen:
Non ho la più pallida idea su cosa fare; però visto che voi siete taaaaaaaaaaaaaaaanto brave e gentili sono sicura che mi aiuterete!!! 😀

  1. ALESSANDRA66 says:

    Mari, credo anch’io che tu possa riuscire egregiamente!!!!!!
    A parte tutte le dritte che ti ha già dato madama, io ti consiglio una cosa: sabato (e dico sabato perchè è il giorno in cui io solitamente faccio le torte!!!) fai un pan di spagna, così almeno provi veramente la riuscita del dolce. Per la decorazione poi puoi improvvisare il giorno del compleanno ma almeno sarai sicura sulla bontà della torta ;-)!!!!

  2. cavallettale says:

    Dunque per la base di pds puoi prendere quello in dispensa che è senza lievito oppure questo che è molto simile ma con il lievito http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=79131&highlight=alternativa che, visto che non ti ritieni brava (mica ci credo io), forse ti fa andare più sul sicuro.
    Per le dosi c’è da stabilire quanto vuoi fare grande il dolce, in base a quante persone ci saranno alla festa.
    In dispensa trovi anche la ricetta della crema pasticcera, oppure c’è anche questa camy cream che è buonissima http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=80692
    Oppure la simi ferrero http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=51389
    Se sopra decidi di mettere la cialda non dimenticare la gelatina apposita per lucidarla. La vendono anche in tubetto all’esselunga.
    Intorno alla cialda poi potresti mettere della frutta e ciuffi di panna montata.
    Hai dato un’occhiata al post delle torte decorate? Ce ne sono una marea per prendere spunti 😉

  3. @ALESSANDRA66 wrote:

    @M@ri74 wrote:

    Penso pan di spagna con qualche crema. Non vorrei pdz perchè per i miei gusti è troppo dolce…. magari appoggiare una cialda sul pds con qualche personaggio che piace a lui…

    Oh beh… ma allora è semplice 😉 😉 😉

    semplice per chi è brava in cucina…. per me un pò meno….

  4. ALESSANDRA66 says:

    @M@ri74 wrote:

    Penso pan di spagna con qualche crema. Non vorrei pdz perchè per i miei gusti è troppo dolce…. magari appoggiare una cialda sul pds con qualche personaggio che piace a lui…

    Oh beh… ma allora è semplice 😉 😉 😉

  5. Penso pan di spagna con qualche crema. Non vorrei pdz perchè per i miei gusti è troppo dolce…. magari appoggiare una cialda sul pds con qualche personaggio che piace a lui…

  6. cavallettale says:

    Ecco brava alessandra.
    Maria dacci almeno un minimo di orientamento 😀

  7. ALESSANDRA66 says:

    Non hai neppure idea della tecnica che vorresti usare? Intendo, ad esempio, pasta di zucchero o cioccolato dipinto??? Pan di spagna o crostata?

Leave a Reply