search the site
Come cucino il pesce persico?
L’ho comprato oggi…è la prima volta…mi date qualche consiglio? 😉
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.
L’ho comprato oggi…è la prima volta…mi date qualche consiglio? 😉
Devi essere connesso per inviare un commento.
@marisol wrote:
La loro morte è infarinati e fritti in burro e salvia.
sciogli in una casseruola un acciughina nell’olio, nel frattempo fai a pezzi il persico e lo infarini.
Versi nell’olio, metti qualche cappero e sfumi con il vino bianco.
E’ semplice e saporito
@Dyla wrote:
ma le patate lesse o solo sbollentate? e poi in forno quanto tempo?
sul fornello se no come si fa, bisogna girarlo?
grazie
Mangiando il persico stasera…ah, alla fine l’ho fatto nel modo più semplice, in forno e poi condito con olio limone, prezzemolo e origano. Dicevo mangiandolo stasera e quindi osservandone il sapore, mi è venuto in mente che potrei farlo anche alla messinese e cioè soffriggendo cipolla, olive bianche a pezzettini (quelle in salamoia), capperi, pinoli, uvetta…poi si aggiunge del concentrato di pomodoro, un pò d’acqua,ed infine il pesce.
Dila, buono con le patate in questo modo…uhmmm
Io lo faccio anche con le patate: le faccio sbollentare prima poi le faccio a fette e le metto in una teglia, poi sopra un po’ di pan grattato, aglio, prezzemolo, giro d’olio, poi metto i filetti e sopra ancora pangrattato, aglio, prezzemolo e giro d’olio.
A volte inforno e a volte invece metto sul fornello (forse è anche più buono)
Altrimenti anche io con capperi, pomodorini, olive….
@Madamadorè wrote:
idem senza panna
oppure faccio uguale (sempre senza panna) ma ci condisco la pasta
a volte a mio figlio panato e cotto in forno
Oh mamma…mi avete dato tantissimi modi per cucinarlo…mi sa che lo comprerò più volte per provarle tutte!!! La mia panza mi suggerisce impanato e fritto ma non l’ascolto. Consulto il “grande capo” 🙂 e vi farò sapere. Grazieeeeeeeeeeee!!!
In una padella ai un soffritto di cipolla, poi aggiungi capperi palpa di pomodoro e prezzemolo, fai cuocere per circa 10 minuti poi aggiungi un pò di panna da cucina. Nel frattempo abbrustolisci delle fette di pane casalingo, se vi piace li strofini con l’aglio e in una teglia unta metti le fette di pane i filitti di pesce e il sughetto che deve essere abbondante. Una 15na di minuti in forno e gnam!!!!
come ti dicevo di là,
fai andare aglio e pachini, quando formano il sughino aggiungi il pèesce, prima di spegnere prezzemolo.
oppure li impani semplicemente nella farina di mai e friggi, oppure li impani,con la farina 00, li metti in padella con un goccino d’olio una scottatina e ci metti un pochino di latte farà una bella cremina, prima di spegnere prezzemolo.
oppure anocra in padella con aglio e olio e poi stemperi un po’ di zafferano e lo versi nella padella sfumando con vino bianco.. insomma i modi sono davvero tanti
immagino filetti …semplicemente panati in forno o raticola oppure sempre panati macon intorno tante verdure , zucchinee patate carote cipolle ..ti assicuro che metti tutto in forno ed è squisito