search the site
Che torta di compleanno fareste per il Nido?
Le tate mi hanno detto che non ci sono preferenze….ma immagino che con questo caldo e tanti bimbi piccini sia il caso di selezionare un po’…che torta posso fare per festaggiare il compleanno di elena al nido??
Ancora non so se la farò per venerdi 16 o per lunedi 19….il suo compleanno è sabato 17….io vorrei farla per il 16, perché sabato pomeriggio facciamo la festa per il suo compleanno con i parenti e domenica 18 sarò alla festa di compleanno per il 1° della mia nipotina….quindi di tempo ne ho poco…ma visto che per la festa di sabato 17 mi sono imbarcata in un’impresa titanica :help , per il nido devo comunque trovare qualcosa di semplice e rapido…. :help :help :help
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.
Boh, a questo punto io farei una copertura di pdz rosa: frulli le fragole e le aggiungi alla base, sempre he non ci ciano allergici 😉 La base puoi farla con una sette vasetti (senza uova così non hai prolemi di allergia e puoi mettere lo yogurt di riso) e farcirla con uno stratino di marmellata oppure con una crema di riso e marmellata.
@fragola wrote:
Appunto….poi mi pare di avere letto che hanno ridotto al minimo l’utilizzo di coloranti artificiali per gli smarties, addirittura c’è un colore (il blu scuro mi pare) che è stato tolto dalla produzione perché il tipo di colorante non andava bene
Vabbè la cialda di solito la si toglie e nn la mangia nessuno, è solo decorativa…gli smarties ne mangiano uno a testa (su una torta per ogni fettina ce n’è uno alla fine) e di certo nn muoiono 😆
Scusa Pru, e che c’hanno di tanto terribile gli smarties???
Scusate eh se son rompicoglioni 😆 Bambini del nido, ok? Potremmo evitare smarties (argh!) e cialde fatte di non so cosa?
Poi: c’ è qualcuno allergico a qualcosa?
Io per festeggiare l’utlimo giorno di nido (30 giugno, faceva già caldo) ho portato una torta fresca, nn me la sentivo nè di accendere il forno :uaz: nè di propinare ai bimbi qualcosa di asciutto… Ho fatto una semplicissima torta allo yogurt (tipo le cameo ma fatta da me). Fai la base coi biscotti (circa 200gr) e il burro fuso (circa 100gr) la stendi in una tortiera rotonda con cerniera. Poi a parte metti a bagno 8 fogli di gelatina in acqua fredda poi la strizzi, scaldi leggermente nel micro 500gr di yogurt alla frutta (quello che vuoi, per me all’albicocca o alla fragola è il meglio) e ci metti dentro la gelatina, versi il composto nello stampo e metti in frigo per un pò di ore. Poi la decori come vuoi, io ci avevo messo intorno dei fiorellini di zucchero e degli smarties (son sempre un successo assicurato e con quelli piccoli nn c’è rischio soffocamento) e una cialda con degli animaletti
E una bella e semplicissima nonchè sanissima torta di mele?
Alla fine ci metti sopra una decorazione tipo questa (il w.p. sopra intendo):
e per i bimbi è bellissima! 😉
@lux wrote:
No, essendo un nido i coetanei di Elena sono in minoranza…la maggior parte va dai 3 mesi (ma ovviamente la torta non la mangiano 😆 )ai 2 anni. I “grandi” quasi 3 enni sono 5 o 6. 😀
ci sono gli smarties piccolini, e poi la tua piccola e’ giá grande, un anno in piu’ di miei che gli smarties se li tirano giu’ a garganella quando riescono a metterci sopra le loro manaccie e immagino che in classe di Elena abbiano piu’ o meno la sua eta’, no?
-l.
@mareluna wrote:
Si lo so, è una paranoia mia…perché mi sento responsabile io per tanti bimbi piccini.
La crostata di frutta è il mio tipo di dolce preferito, ma per loro penso sia meglio qualcosa da poter mangiare con le mani senza farsi cascare tutta la frutta e la crema addosso….insomma via, lo so mi sto facendo mille seghe mentali (si può dire mentali? )
:rrofl:
@Frafrà wrote:
E vabbe’…gli puo’ andare di traverso pure un boccone di torta allora…io comunque voto per una bella crostata alla frutta(tagliata fine eh…),fresca e bella da vedere.
@Madamadorè wrote:
Ma lo chiffon lo vedo troppo alto, mi mette soggezione 😆
E poi non ci vuole lo stampo apposta?
Io pensavo ad un qualcosa tipo Nuvola Nera…o ad un ciambellone al cacao, però una farciturina leggera ce la volevo fare, che so, tipo una crema al latte, visto che la base sarebbe già al cioccolato…e vorrei evitare troppe uova….mi impanica questa cosa della torta per il nido, essendoci tanti bimbi piccini piccini ho paura di avvelenarne qualcuno :paura:
E anche gli Smarties…sono bellini da vedere ma se a qualcuno ne va di traverso uno?? :paura: :paura:
Lo chiffon cake, anche se è un dolce asciutto è morbidissimo, semplice, ma buonissimo. Con quella forma insolita e una decorazione carina, farai un figurone.
O fai una crostata con qualche bel disegnino sopra o una nuvola nera con sopra gli smarties. i bambini impazziscono per le torte con gli smarties, non importa quanta fatica fai tu a fare altre decorazioni piu’sofisticate. Ho le brownies con gli smarties…