search the site
Che fate oggi in cucina?
Dopo una giornata sugli sci, oggi giornata rilassante a casa: bimbi che giocano in giardino (è una giornata meravigliosa!), noi che- dopo il nostro caffettino “da fidanzatini” al bar – ora ci dedichiamo a cose rilassanti e gradite. E quindi per me anche cucina 😀 .
Che fate, voi?
Io a parte pranzo e cena (niente di che, ma cose buone, che piacciono a tutti: risotto giallo, con zucca nascosta :uaz: per pranzo, più insalate varie; e per cena minestra di lenticchie, che mi viene, modestamente, buonissima e piace a tutti, Tommaso compreso; anzi è uno dei suoi piatti preferiti 😯 ) pensavo a due dolci, anche perchè non abbiamo nulla con cui fare colazione domani.
Quindi per andare sul sicuro intanto la solita crostata (che con la KA è un attimo), così la colazione di domani è a posto.
E poi pensavo la treccia alla nutella rivisitata: no burro, ma olio evo; no nutella ma cioccolato fondente a pezzettoni (viene buonissima, col cioccolato che cola….).
Poi se ho tempo, ma dubito, farò anche il pane o le focaccine.
Voi che fate?
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.
@ludo68 wrote:
si ma ancora non lo uso al pieno delle sue potenzialità ^^
allora ieri pranzo da me con mollista… menù:
aperitivo con tartine assortite, risotto al salmone e gamberoni, sarde e chele fritte, triangoloni di sfoglia con ricotta dadini di saalmone e garciofi joulienne, soutè di vongole insalata di mare. Per i bimbi pasta al sugo con polpettine e coscie di pollo al forno. per dolce Kinder pinguì con gioccolato fondente e bianco fuso, caffè e ammazza caffè. Per cena pizza dalla mollista! :love
io ho fatto la torta di nonna papera con il ripieno di pere decana (che sanno di vaniglia) e i pancakes per una merenda tra amici. Ho anche fatto le faccine dei bimbi invitati con la frolla avanzata.
Sì, ma che bello!!! questa settimana provo anche io ; )
Ne ho fritte talmente tante che puzzo ancora di fritto 😆
Grazie madama, vado a vedere subito!!!
Dany: sì, il gancio a forma di K. Anche tu KA?
@ludo68 wrote:
Grazie 😀 per la crostata si usa il gancio a forma di K giusto?
io ieri non ho fatto un tubo!
avevo cheisto a mio fratello di occuparsi di papà perchè noi dalle 11.00 ci saremmo dovuti preparare per la sfilata di carnevale poi rimandata causa maltempo (che kiul! ero stravolta!!!) vo pure un’amica che si sarebbe dovuta preparare con noi e quindi cannelloni e scaloppine ai funghi e polpette per Luca da un amico che cucina da asporto 😉 (il moroso della mia amica 😉 ) ho fatto solo un’insalata e il caffè l’ha fatto la mia amica :uaz: :uaz:
pomeriggio a non far nulla tanto ero stanca e a cena in una trattoria per il compleanno di un amico
oggi la mamma della mia ospite di ieri mi manda la cicerchia per pranzo 😉
sto diventando lavativa!!!
@ludo68 wrote:
Sono quelle di montersino, sono in dispensa nella sezione feste e ricorrenze.
@skiver wrote:
Anche il mio, di risotto, aveva la crema di zucca, cammuffata abilmente con lo zafferano.
I cavolini di bruxelles non li ho mai fatti, mai. Bella idea|
@Madamadorè wrote:
Alla faccia della dimenticanza!!!
Come le fai?? Ricettina?? Non le ho mai fatte e voglio provare!
@dany baby wrote:
Minestra e lenticchie:
soffritto di carote, cipolla e sedano; aggiungere le lenticchie (secche, prima sciacquate in acqua fredda) e un mezzo bicch. di vino rosso; lasciar evaporare il vino e aggiungere acqua o brodo; regolare a seconda di sale e pepe e portare a cottura aggiungendo anche 3/4 cucchiai di passata di pomodoro o pomodori a cubetti freschi. Frullare metà lenticchie, se necessario aggiungere altra acqua. Cuocervi la pasta. A parte, fare un soffritto di rosmarino, aglio e prezzemolo e aggiungerlo a minestra finita.
Invece la crostata con la KA è la solita:
nella ciotola 250 gr di farina con un pizzico di sale; aggiungere 125 gr di burro e frullare fino a che si formano piccoli grumi; aggiungere 60 gr di zucchero e frullare pochissimo; aggiungere un uovo e frullare fino alla giusta consistenza (ci vuole poco; io poi lavoro ancora un attimo con le mani).
A pranzo dalla suocera risotto con piselli e crema di zucca, di secondo loro scaloppine al marsala e io frittatina con porri, contorno di verdure miste saltate, caffè.
Fra poco merenda con macedonia.
Per stasera ho cotto al vapore dei cavolini di bruxelles che non so assolutamente con cosa accompagnare
Mi sono dimenticata di dire che ho in produzione una vagonata di chiacchiere da far portare domani a scuola a Bene
Oggi lasagne in bianco (ma decisamente porche) e tortine di ricotta e mele.
Cena minestra in brodo.
intanto se ti va passami la ricettina della minestra di lenticchie e come fare la crostata con il ka che non ho ancora mai provato
poi da noi a pranzo abbiamo fatto la carbonara (la mia con fettine di carciofo :love assolutamente divina)
pomeriggio vorrei fare il ciambellone americano visto che è già due settimane che mi son comprata lo stampo e non ho ancora avuto tempo di provarlo
stasera siamo da amici per una pizza quindi non cucino