budino per stampo (cerco)

8 comments

Frafrà mi ha regalato dei bellissimi stampi in silicone natalizi :love
volevo farci dei budini, di quelli che rimangono abbastanza sodi da poterli girare in modo da far vedere il disegno 😀
avete una ricettina che faccia al caso mio?

  1. Lillafiore says:

    😀 😀 😀

  2. @Lillafiore wrote:

    Perché a me sono venuti male sia con il ciambellone sia col budino :***: povera me

    Anche a me gli stampini piccoli non sono sempre venuti bene…dicono che sia perché il silicone deve “abituarsi” :rrofl: Però una volta lessi che una mollista ungeva col pennello tutto lo stampo, beh, l’ho fatto con lo stampo grande da Jack O Lantern ed il disegno è venuto perfetto :multi:

  3. tataenela says:

    con il ciambellone e con il budino non ci ho mai provato, ma con la nuvola nera prende addirittura la “rotondità” nei bordi. Praticamente avevo la faccia di topolino che sembrava in 3D 😀 . I miei stampi non sono alti come bordi ( non hanno le proporzioni di area/h.bordo come le tortiere classiche) e così l’impasto quando lievita non trova le barriere dritte fisse, ma non è mai strabordato. Non so se mi sono spiegata. 😳 E con polettone invece lo pigio bene bene come quando voglio fare le forme di pongo con gli stampini 😆 . e’ sempre venuto benissimo tranne quando ho sbagliato a metterci le uova e quindi mi si è sbricciolato :uaz:

  4. Lillafiore says:

    Perché a me sono venuti male sia con il ciambellone sia col budino :***: povera me

  5. tataenela says:

    se sono in silicone non si ungono assolutamente, per nessun tipo di produzione.
    I disegni se vedono benissimo, le forme vengono perfette, solo con le polpette di verdure, che io faccio mettendo tutte le verdure che ho in giro, i colori misti ingannano visivamente i contorni.
    Li ho usati anche facendo delle mini nuvole nere sempre senza infarinare o oliare 😉

  6. Lillafiore says:

    Altroché intromissione! Ma gli stampini li ungi e pangratti? Ihihih
    E il disegno si vede? Perché gli stampini che ho io sono bellissimi ma non ho ancora trovato il mondo di rendere bene il disegno

  7. tataenela says:

    non centra con i budini :giu: ma sai cosa ci faccio io con gli stampi piccoli in silicone? ( io ho la serie con winnie the pooh e una serie con i classici disney)
    Ci faccio dei mini polpettoni al forno,sia di carne che di verdure, vengono una meraviglia e mia figlia ne è sempre affascinata. 😀

    Scusami l’intromissione 😆

Leave a Reply