Biscotti al cioccolato….

2 comments
Biscotti al cioccolato….

Buoni buoni presi da cook e provati a pranzo.
Come farò a smettere ???? Se continuo così riprendo tutti i 14 kg persi!
Bando alle ciance eccoli :

210 gr farina
250 gr cioccolato a pezzetti fondente
110 gr zucchero
55 gr margarina
2 uova
mezzo cucchiaino di lievito x dolci
una bustina di zucchero vaniglia 12 gr
un pizzico di sale
zucchero a velo q.b.

Accendete il forno prima di iniziare a 170.
Prendete la cioccolata e scioglietela o nel microonde o bagnomaria, dopo che si è sciolta aggiungere la margarina (ho messo il burro), girate con un cucchiaio di legno, poi prendere un altro recipiente e versate dentro la farina il pizzico di sale, lo zucchero vaniglito e il lievito girate ,in un altra ciotola mettete le uova e lo zucchero montate sino a quando si sia gonfiato, adesso prendete la cioccolata e versatela nelle uova, girate bene diventerà tutto nero , poi aggiungete la cioccolata alla farina, girate mescolando gli ingredienti, dopo mischiati fermatevi non eccedete nel girare l’impasto, sarà appiccicoso (è tutto normale) adesso lasciate in frigo 1 ora, dopo prendete e iniziate a formare delle palline (noterete che l’impasto si è indurito e quindi si può lavorare bene) adesso formate delle palline grandi quanto una noce adesso passatela nello zucchero a velo per bene! Prendete una placca e rivestitela di carta da forno e adagiate le palline separate tra di loro perché aumenteranno di volume, infornare a 170 per 10 min (funzione statica)

Eccoli

Quel bianco giallino è lo zucchero a velo forse ne ho messo troppo ma sono davvero buoni. Magari la prossima volta provo a diminuire un pò lo zucchero alla Biscotto 😉

Pri

  1. Priscilla73 says:

    Ho letto solo ora la tua richiesta .Non ho la sparabiscotti quindi non ti sò dire magari prova a vedere se la consistenza ti permette di usarla , quando togli l’impasto dal frigo è bello duretto comunque a fare le palline ci vuole davvero poco .
    Pri

  2. bboni! potrei farli per la bancarella di beneficenza di domenica! dici che posso usare la spara biscotti che si fa prima?

Leave a Reply