anch’io per la prima volta lillaterapia

6 comments
anch’io per la prima volta lillaterapia

con la mia piccola bonsai a casa postuma dall’intervento di adenoidi e tonsille, ci samo date anche noi alla lillaterapia.
Siamo ben lontani dalle magnifiche produzione della grande maestra Lilla, ma nel nostro piccolo abbiamo fatto qualcosina ( meno cose in molto più tempo rispetto alla guru Lilla :rrofl: )

ed ecco la mia produzione:

pollo al limone al microonde

frittata di spinaci e ricotta con ripieno di prosciutto cotto, pesto di pomodori ( comprato già fatto) e una cremina fatta miscelando gorgonzola e ricotta

le gocciole di bianca :love o almeno quelle che sono rimaste. ( e me ne erano venute di più di 32 come da ricetta di bianca :uaz: )
Penso che non comprerò più le gocciole della pavesi, questi biscotti sono fantastici. mia figlia postuma dall’intervento non smette di mangiarli, alla faccia del cibo liquido :uaz:

e infine dei biscottini al cacao amaro e mandorle che volevamo regalare ai compagni di classe di Noemi per natale, ma solo dopo averli decorati con una glassa verde e le praline di zucchero colorate.
(i biscotti sono buoni ma si sente molto il cacao amaro, secondo voi, se la glassa verde la faccio con zucchero a velo e sciroppo di menta diventano buoni? pensavo di farli tipo cioccomenta cosi 😀 )

ovviamente i biscotti sono stati fatti dalla mia principessa bonsai 😉

P.s. ho fatto tutto con delle uova scadute e me ne sono accorta solo oggi pomeriggio :uaz: , ma siamo ancora vivi cegeti e senza alcun sintomo… sia noi che i 300 ospiti che sono venuti ieri a trovare Noemi e che hanno assaggiato la produzione dolce… 😆

  1. Lillafiore says:

    wow!!!
    la ricetta del pollo te la copio subito!!!!

  2. tataenela says:

    @melissa72 wrote:

    io amo il micro!
    si possono fare un sacco di ricette deliziose.
    tata ma la salsina viene di suo quindi?

    si si viene tutta di sua perchè infarini i tocchetti di pollo e quando lo vai a mescolare ti si addensano anche i liquidi di cottura, ma se lo fai con le fettine non viene bene perchè rilasciano pochi grassi e liquidi in cottura e quindi dovresti aggiungerci tu olio o burro ( come per le scaloppine)

  3. melissa72 says:

    io amo il micro!
    si possono fare un sacco di ricette deliziose.
    tata ma la salsina viene di suo quindi?

  4. Debora fondatora says:

    wow, bravissima! Ottima questa ricetta al micro, io non ci cucino mai nulla, riscaldo solamente… :pao

  5. tataenela says:

    la ricetta del pollo è semplicissima e si sporca pochissimo 😀
    Io uso sempre il pollo a pezzi o le sovraccosce.
    Fai un trito di carote, cipolla e sedano e ne metti un pò in un recipiente da microonde ( io uso solitamente il preparato per soffritti che ho sempre in freezer)
    Infarini i tocchetti di pollo e li adagi, a strati ( tra uno strato e l’altro metto sempre un pò di trito) nel recipiente e bagno tutto con poco vino bianco ( ma poco poco giusto da bagnare appena per iniziare la cottura)
    Niente olio ne grassi aggiunti tanto il pollo in cottura rilascia i suoi.
    Faccio andare alla massima potenza per 6 o 7 minuti quindi giro la carne e ci aggiungo il succo di un bel limone e qualche fattina di limone intera tra uno strato e l’altro ( la scorza del limone rilascia un pò di amarognolo come retrogusto che a noi piace, ma si può fare anche a meno di metterle se il sapore non è gradito)
    Quindi faccio andare per altri 7 o 8 minuti alla massima potenza, quindi rigiro e rifaccio andare se c’è bisogno di cuocere ancora la carne. Vado avanti così fino a che la carne non è cotta. E’ importante rigirare la carne per mantenerla morbida.
    Io non metto nemmeo il sale, a noi piace così, ma ovviamente si può metterequando infarini 🙂

  6. melissa72 says:

    gnam gnam, ricetta del pollo?
    i biscotti li devo fare primo o poi adoro quelli con le gocce di cioccolato!

Leave a Reply