search the site
aiuto per una torta
dovrò fare due torte (il 19 e il 22 giugno)
ma quella del 19 è “simbolica” per i miei cognati che rientrano dalla Russia FINALMENTE con il loro bambino, il nostro nuovo nipotino :love :love :love e diciamo che so già come farla
quella del 22 è per i 40anni di mia cognata, fanatica del fitness, single, ma Ramazzotti,è un tipo romantico, adora i bambini e soprattutto ama alla follia i suoi nipoti CHE DIAVOLO di torta le faccio?????
aiutatemi, grazie
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.
la torta wonder woman è magnifica! aspetto di vedere la tua realizzazione!
@lux wrote:
tu me l’avevi chiesto?
in pasticecria (i veri!) non credo si prendano la briga di sperimentare certe sostituzioni e “soprattutto” non con materie prime di qualità superiore che costano un botto -miele bio ad esempio- invece i pasticcioni casalinghi cercano la via più “sana” per ovviare a certi ingredienti che non riescono a reperire oppure reputano poco sani (vedi l’uso del miele da parte di molti in Cook)
come spesso accade si fa di necessità virtù o meglio ancora … la necessità aguzza l’ingegno 😉
@Pea73 wrote:
potevi dirmelo prima! cmq il glucosio costava poco e scade nel 2013 quindi, se mi capita lo uso, se no uso il miele che tanto la pdz bianca per ora non mi serve. il miele bio effettivamente mi costa tantissimo ! piu’ di 10 Eur al kg!
-l.
ti spiego come la penso io
io ho il miele fatto in casa da mia cugina un pò troppo “forte” e decisamente molto molto ambrato che mi fa uscire la pasta non bianchissima (ma la differenza si vede solo mettendole accanto) e il sapore si sente molto
non ho mai provato con quello acquistato e quindi non so dirti come sia però la faccio ogni tanto col glucosio per avere pasta bianchissima e, onestamente, non sento differenze nella lavorazione ma il sapore rimane solo zuccheroso, secondo me è d’obbligo l’aroma
io ne metto poche gocce all’arancia (se la torta è alla frutta) quando sciolgo la colla di pesce
se la torta è alla crema opto per la pdz al miele
insomma…. avendo il miele non vedo l’esigenza di acquistare il glucosio se non per il fatto che costa molto molto meno di un buon miele biologico (quelli commerciali sono così pieni di conservanti&affini che è meglio il glucosio 😉 )
@Pea73 wrote:
bene, sono contenta di averti ispirato, poi tanto il lavoro lo devi fare tu….
e allora, corri subito a rispondere nel mio panico-post su che base usare!
altra domanda: mi e’ arrivato il glucosio della wilton (non l’ho aperto, sara’ liquido? dice per gum paste..) e potrei fare la pdz setosa con il glucosio. come viene rispetto quella al miele? quella al miele l’ho fatta una volta ma mi piace, pensavo di usare al miele per la copertura e al glucosio per i soggetti (tipo cofano del tesoro, pinne di squali, e altre amenita’)
-l.
@musetta wrote:
l’idea era proprio questa in effetti 😉
Lux questa è FANTASTICA!!!!
ci mettiamo tutto quello che ci occorre 😉
mi piace, mi piace, mi piace
@lux wrote:
ecco tipo questo,
con attorno le cose da fitness ad esempio e altre cose che le sono tipiche
Buon compleanno alla nostra superzia
ma guarda tutti quelli di questa giapponesina..
http://www.flickr.com/photos/cakegirl/
una torte di cupcakes? tanto per cambiare? ognuna con un indizio romantico o sportivo o da super zia? oppure una torta tipo wonder woman con su scritto super zia?
Scherzi a parte…
Se vuoi esaltare il lato romantico falle una cosa piena di fiori…ricordo una torta fatta a cesto pieno di margherite molto bella…
Se propendi per il lato fitness puoi fare una torta ricoperta con dei soggetti tipo pesetti, corda per saltare, materassino (un po’ arrotolato…), bici, scarpette da ginnastica…
Ramazzotti direi che come soggetto è difficilino…Note musicali e una pergamena con scritto parte di un testo di una sua canzone significativo per lei…
Ah ah !! Mi scompiscio! :rrofl:
Pea che chiede aiuto! :rrofl:
Non ci pozzo crede :haha