Torta di verdure e formaggio

1 comment
Torta di verdure e formaggio

Ero alla ricerca di ricette con verdure appetitose, mi sono imbattuta in questi tortini di verdure e formaggio, ma siccome non ho molti pirottini, alla fine ho versato tutto in una tortiera ed ecco il risultato, è molto molto invitante.

Liberamente tratta da giallozafferano.it/Tortini-di-verdure-e-formaggio.html

Io ho cambiato qualcosa

Ingredienti: patate 400 gr, zucchine  2, 1 peperone, 2 uova, dei funghi affettati freschi, questi li ho aggiunti io, potete provare anche con altre verdure, invece della scamorza o provola, ho usato del galbanino, sale, pepe, olio di oliva, parmigiano grattuggiato e non ho messo pangrattato.

Per preparare i tortini di verdure e formaggio, iniziate mettendo a cuocere le patate con la buccia in pentola a pressione per circa 15 minuti (oppure 30/40 minuti lessandole in una pentola normale), fino a quando non saranno tenere.

Nel frattempo lavate e tagliate il peperone a metà, eliminate il picciolo e i semi e tagliatelo in piccoli cubetti; lavate le zucchine e riducetele a cubetti come avete fatto con i peperoni.

Scaldare in una padella 2-3 cucchiai d’olio extravergine d’oliva e fate saltare i peperoni per qualche minuto, aggiungete poi le zucchine e i funghi e fate saltare le verdure per circa 10 minuti, fino a quando saranno cotte ma ancora croccanti, salate e pepate.

Quando le patate saranno intiepidite, sbucciatele con un coltello, tagliatele a cubetti e passatele nello schiacciapatate (o schiacciatele con una forchetta), mettetele in una terrina, aggiungete le verdure, le uova leggermente sbattute e il parmigiano.

Mettete della carta forno in una teglia, imburratela e cospargetela di pangrattato versare il composto di verdure, mettete le fette di galbanino sopra. Infornate 25/30 minuti in forno a 200° C fino a che non sara ben cotta, io gli ultimi 5 minuti ho messo il grill.

Torta di verdure e formaggio

Torta di verdure e formaggio

IMG_1034 (640x478)

Torta di verdure e forIMG_1035 (640x478)maggio
  1. Madamadorè says:

    Veramente molto molto invitante!!!!

Leave a Reply