subscribe: Posts | Comments

torta dipinta: eccola con foto

48 comments
torta dipinta: eccola con foto

Eccomi con il risultato a dir poco, soddisfacente anche se ho dovuto lavorare per ben due ore per i decori. Dunque come base stavolta ho cambiato registro 😀 ho usato la pasta sfoglia.
Praticamente ho fatto una millefoglie con tre strati di sfoglia, crema chantilly e marmellata di fragole all’interno. Eccola mentre la farcisco
e appena terminata

Qui inizio a disegnare. Giorgia mi ha indicato sul suo librino che voleva la Barbie sirenetta e così ho dovuto abbandonare il disegno di Pea che mi sembrava più facile da colorare.
e da così
ha iniziato a prendere forma

e poi è diventato così

per intero

Non è stato facilissimo eh? L’ostia mi si è rotta in più punti, ma per fortuna soo riuscita con i colori a rimetterla in sesto. Ma il risultato migliore è stato il sorriso smagliante della mia piccolina che non perdeva occasionedi dirmi che mamma fantastica io sia :love . E’ una faticaccia essere una mamma fantastica però!

giorgia

  1. cavallettale says:

    @giorgia wrote:

    Ma allora non credete che l’abbia fatta io?
    Ma davvero?
    Bene il tutorial con il passo passo sarà pronto al più presto.

    Mio marito mi ha visto lavorare due ore su quella cialda, ma forse non può essere un testimone. Mio figlio si è sporcato di colore nell’intento di aiutarmi a mescolare, ma questo forse non può essere una prova. bene vi metterò le foto. Più di questo non posso fare.
    e poi sarete libere di credermi o meno.

    giorgia

    Dai, giorgia non ci devi rimanere male. Il tuo lavoro è talmente ben fatto che le facce delle barbie sembrano veramente stampate o fatte da un professionista. Ora siccome qui siamo tutte dilettanti (alcune pure un pò scarsette) vogliamo carpire tutti i segreti di tanta maestria (che poi lo sappiamo bene che è sopratutto dote naturale).

    Aspettiamo quindi il tuo tutorial così lo mettiamo in dispensa per la gioia di tutte 😉

  2. Lillafiore says:

    ecco quoto fran, già a me sembra una cosa pazzesca poi mi dici che sono macchie di colore :***: :***: se quelle sono macchie di colore :***: sono perfette
    poi ripeto su un’ostia già montata sulla torta! ma non avevi paura di sbagliare? mica si cancella su un’ostia, o si?

  3. HEART75 says:

    ohi…giorgia ma io scherzavo..era per estorcerti il passo passo…ma che dici?ma dai…su su

  4. ma noi ti crediamo…però non devi dire che erano semplici macchie di colore, che i visi non erano perfetti…erano PERFETTI…all’inizio pensavo fossero delle foto delle Barbie, che poi tu avevi sistemato sull’ostia disegnando tu solo il corpo da sirena…quando ho capito che invece le avevi proprio disegnati tu…e le braccia e le mani…ma scherzi? sono PERFETTE…

    vero che ognuno vede sempre le proprie magagne, e magari aspirava a fare qualcosa in più o di diverso, ma qui ci saranno forse un paio di elette capaci di fare quel che hai fatto tu…per noialtre è tutto inarrivabile…persino inconcepibile oserei dire 😆

    Qui c’è davvero del talento… e notevole……complimenti…me le riguardo e rimango a bocca aperta

  5. madifra says:

    :appl :appl :appl :appl :appl :appl Bravissima!

  6. giorgia says:

    Ma allora non credete che l’abbia fatta io?
    Ma davvero?
    Bene il tutorial con il passo passo sarà pronto al più presto.

    Mio marito mi ha visto lavorare due ore su quella cialda, ma forse non può essere un testimone. Mio figlio si è sporcato di colore nell’intento di aiutarmi a mescolare, ma questo forse non può essere una prova. bene vi metterò le foto. Più di questo non posso fare.
    e poi sarete libere di credermi o meno.

    giorgia

  7. HEART75 says:

    :bacbac: simo..ti posso abbracciare??

  8. Lillafiore says:

    io con la cialda ho fatto una sola torta e la cialda s’è tutta crepata anche senza che la colorassi sopra 😆 per quello dico che è 100 volte più difficile che su carta

  9. Lillafiore says:

    delle semplici macchie di colore? ma parliamo dello stesso disegno? sono sorprendenti altrochè!
    e i capelli, specie della mora, così belli, con quelle righe scure e chiare… mah se te non sei una maga del disegno non saprei proprio… poi direttamente sulla cialda con sotto la panna, quindi con un supporto molto poco adatto!

  10. giorgia says:

    hai colorato direttamente sulla torta??? con sotto la panna?? marò ma te sei senza paura!

    Maddai, se guardi bene la cialda non è molto stesa proprio perchè ci ho passato sopra il pennellino, c’aveva certi birtorzoli e certi segni di rottura . Ecco perchè vi dico che la foto camuffa bene!

  11. giorgia says:

    Frafrà ha scritto:

    Ma io non ho capito una cosa: hai messo una cialda e l’hai ricolorata tu lasciando il disegno base, oppure l’hai fatta tutta ex-novo???

    Come si fa a fare dei visi così perfetti con i coloranti alimentari

    Frà i visi non erano poi così perfetti te lo assicuro, visti da vicino le magagne c’erano eccome, la magia delle fotoprese da lontano invece camuffa molto bene.
    Ad esempio quelle che si vedono sfumature per me erano semplici macchie di colore adattato per coprire piccoli errori, gli occhi erano così così,…..neri :***: insomma io non sono una maga del disegno :giu: eh?
    Per il passo passo ve lo prometto lo metto al più presto a costo di ripetere il disegno delle sirenette.
    La cialda non è ricolorata, era tutta bianca all’inizio e io ci ho ricalcato un disegno trovato su di un libro che ho riportato copiandolo sul vetro di una finestra.

  12. HEART75 says:

    giorgia…comincio davvero a credere che ci stai imbrogliando….vogliamo le prove…ihihihi

  13. Lillafiore says:

    hai colorato direttamente sulla torta??? con sotto la panna?? marò ma te sei senza paura!

  14. giorgia says:

    Lux ha scritto:

    la pasta sfoglia l’hai comprata gia’ pronta e l’hai cotta? poi l’hai ricoperta di panna prima di appoggiargi l’ostia?

    Per la millefoglie ho usato tre fogli di sfoglia pronta. Ho fatto una chantilly molto molto densa (ho aggiunto alla crema gialla ancora calda un foglio di gelatina sciolto in acqua e una volta raffreddata ci ho mischiato la panna montata ).
    Il primo strato l’ho ricoperto di crema semplice, il secondo invece l’ho prima spalmato di marmellata di fragole (ho comprato quella con i pezzettoni) e poi di crema chantilly come sotto.
    Sull’ultimo strato che ho posizionato al contrario, (si vede dalla foto) per farlo risultare più liscio e posizionarci l’ostia, ci ho messo mezzo dito di panna montata bianca che ho spalmatO pure sui quattro lati. Sulla panna ho messo l’ostia con la sagoma abbozzata che poi ho terminato di colorare sulla torta. Alla fine ho fatto con la siringa per dolci il contorno a fiocchetti con la bocchetta piccola e ho cosparso sui fiocchi tante palline argentate.

    giorgia

  15. @Lillafiore wrote:

    arriva quell’altra 😆
    qui c’è la cosa per il tutorial passo passo 😉 bellina eh, mettiti in fila 😆

    :giu: :giu: :giu: 😆
    Forza Giorgia fallo per noi!!!! :giu: :giu: :giu:

  16. Lillafiore says:

    arriva quell’altra 😆
    qui c’è la cosa per il tutorial passo passo 😉 bellina eh, mettiti in fila 😆

  17. 😯 😯 😯 Spettacolo!

    Ma io non ho capito una cosa: hai messo una cialda e l’hai ricolorata tu lasciando il disegno base, oppure l’hai fatta tutta ex-novo???

    Come si fa a fare dei visi così perfetti con i coloranti alimentari???

    Dimmelooooo :***: :giu: :***: :giu: 😆

  18. bianca267 says:

    una opera d’arte!

  19. Veramente senza parole!!!!!!

  20. Lillafiore says:

    lux stai tranquilla 😉 la possibilità che tu ti butti sono lo zero assoluto, ma nemmeno mi ci avvicinerei lontanamente! ma hai visto i capelli? gli occhi?
    però via, col passo passo magari qualcosa impariamo anche noi no? poi posso sempre dire che l’ha dipinto Fabio 😆 😆 (nemmeno fla… ahahaha)

  21. giorgia ma sei una vera artista!!! niente a che vedere con un ostia stampata! e’ bellissima! peccato mangiarla! e bella l’idea della millefoglie! la pasta sfoglia l’hai comprata gia’ pronta e l’hai cotta? poi l’hai ricoperta di panna prima di appoggiargi l’ostia?

    Lilla, tu hai tante tante doti, se riesci anche a dipingere un ostia a questo livello (o pure ad avvicinarti) mi butto subito dal ponte rosso (qui in lussemburgo, famoso perche’ molto richiesto per i suicidi che vogliono andare sul sicuro). Invece mi sembra bella l’idea di farlo colorare a flavia…. penso che anche leonardo farebbe degli alieni spettacolari….

    -l.

  22. giorgia says:

    lilla ha scritto:

    l’idea di colorare l’ostia bianca mi piace, la voglio far colorare a Fla 🙂
    dove l’hai trovata bianca?

    C’è un panificio vicino casa mia che fa anche dolci su ordinazione. Ha le ostie bianche per farle stampare su richiesta. Ne ho comprate un bel pò in previsione di questa torta e di altre che ho intenzione di fare. Bianche poi costano poco visto che in realtà sono i personaggi stampati che fanno lievitare il prezzo.

    giorgia

  23. Maria1975 says:

    le ostie bianche le ho viste al supermercato…. ma quelle piccole piccole che usano in chiesa 😆

  24. Lillafiore says:

    ihihih Della, vipera!
    cmq le ostie bianche non l’ho mai trovate, sarebbe carina come idea per una torta in famiglia, poi diciamocelo… in casa quella che disegna meglio è Fla 😉

  25. cavallettale says:

    Sai che far colorare l’ostia ai bimbi è proprio una bella idea?
    Così mi salvo se presento una ciofeca: “L’ha fatta Benedetta!!!!!” :mrgreen:

  26. Lillafiore says:

    cmq a parte il passo passo di giorgia che sarà bellissimo da vedere, l’idea di colorare l’ostia bianca mi piace, la voglio far colorare a Fla 🙂
    dove l’hai trovata bianca?

  27. cavallettale says:

    @Lillafiore wrote:

    @Madamadorè wrote:

    altrimenti riprodurre cose così belle la vedo dura, ma qui ci sono molliste molto dotate che secondo me si potrebbero tranquillamente cimentare.

    il che sarebbe “Lilla lascia perdere” 😆

    Veramente io parlo per me che nemmeno lo schema corporeo riesco a fare decente 😆

    Te devi stare solo zitta perchè fai cose splendide, ecco.

  28. Lillafiore says:

    @Madamadorè wrote:

    altrimenti riprodurre cose così belle la vedo dura, ma qui ci sono molliste molto dotate che secondo me si potrebbero tranquillamente cimentare.

    il che sarebbe “Lilla lascia perdere” 😆

  29. cavallettale says:

    Brava Giorgia facci una simulazione.
    Capisco che cmq. se sei portata bene, altrimenti riprodurre cose così belle la vedo dura, ma qui ci sono molliste molto dotate che secondo me si potrebbero tranquillamente cimentare.

    TI rinnovo i miei complimenti perchè i visi sembrano proprio stampati da tanto che sono nitidi e precisi.

  30. giorgia says:

    capelli, le braccia no no sei troppo brava, esigiamo un passo passo con i vari passaggi del disegno, come “costruisci” la barbie, i visi, i capelli! magari vedendolo fare ho qualche speranza

    Il passo passo punto per punto non l’ho fotografato Lilla, ero da sola e ho lavorato sullo schizzo che avevo riprodotto su carta.
    Ho ricalcato prima con una penna che non scriveva sull’ostia , tutti i contorni e poi alla luce del mattino ho colorato prima schizzando e poi ho cercato di fare ombre e contorni.
    potrei fare una simulazione quando vuoi, chiedi pure.
    No Lilla non ho fatto l’accademia, mi sarebbe piaciuto però. Mio padre però dipinge sin da giovane, lui è un artista per eredità familiare, ma anche lui autodidatta.

    giorgia

  31. Lillafiore says:

    qui da noi le pasticcerie ti fanno le ostie come vuoi, anche da foto (anche se a me ha sempre fatto impressione l’idea di tagliare mio figlio :***: ) o da un disegno che hai, anche stampato.
    cmq giorgia un passo passo fotografico ci vuole proprio, i visi sono troppo belli!!

  32. giorgia says:

    maria 1975 ha scritto:

    certo pero’ potevi risparmiarti la fatica…. quelle ostie le vendono già belle e pronte

    Sai quanto ho girato per trovare una sirenetta, per più di un mese. abbiamo trovato tantissime barbie, e principesse ma della sirenetta neanche una traccia. la mia Giorgia voleva solo lei 😉 :***: Abbiamo visto tantissimo i ritratti su internet, lei ne aveva scelto una con la coda verde, come quella che mi aveva consigliato Pea, ma neanche quella era buona perchè lei voleva quella con vestito fuxia 👿 . Insomma ero quasi disperata, dovevo per forza fargliela io.
    Ho messo insieme un pò do immagini di barbie, poi ho copiato il vestito dal suo librino di Barbie Sirenetta, insomma…..

  33. HEART75 says:

    bravissima…e bellissima la tua piccola

  34. Maria1975 says:

    Brava!!!! certo pero’ potevi risparmiarti la fatica…. quelle ostie le vendono già belle e pronte 😀

  35. Lillafiore says:

    i capelli, le braccia no no sei troppo brava, esigiamo un passo passo con i vari passaggi del disegno, come “costruisci” la barbie, i visi, i capelli! magari vedendolo fare ho qualche speranza 😆

  36. @giorgia wrote:

    grazie dei complimenti da figlia di un pittore ho fatto la mia figura? 😀

    La tua figura???? Ma di più, di più!!!!!!!!

    Come dice lilla, altro che copiare sull’ostia, io neanche a sognarle sarei capace di fare cose così…sei stata davvero bravissima!!!!!!!!!!
    da lasciare senza parole…davvero…

    ma tu dipingi anche (intendo, non solo su torte), vero? vero?

  37. cavallettale says:

    Giorgia sono senza parole 😯

    COmplimentoni :appl
    Sei veramente troppo brava.

  38. giorgia says:

    Si’ i visi sono quelli che ho provato prima su carta, li ho “copiati” prima sul vetro della finestra, le ombre inizialmente erano venute scurissime, le avevo fatte con il pennarello nero, poi ci ho miscelato un pò di rosso scuro. Ecco dalla foto non si vede bene ciò che vedo io da vicino però all’inizio avevo fatto un pasticcio enorme di colori. Poi ho affinato con i colori chiari,.
    Gli occhi sono stati la parte più difficile, li avevo fatti prima con l’azzurro, poi ho dovuto farli più scuri. Erano dei particolari piccolissimi tanto che ho dovuto usare soltanto il pennarello .
    Le sfumature distanti e quelle intorno alle bambole le ho fatte con gelatina colorata sicchè il colore sembra più lucido e semoloso.

    grazie dei complimenti da figlia di un pittore ho fatto la mia figura? 😀

    giorgia

  39. Lillafiore says:

    più che li riguardo più che sono senza parole, i visi hanno delle ombreggiature pazzesche, ma hai fatto l’accademia? se disegni così non avevi certo bisogno di copiare con l’ostia! io hai voglia di copiare con l’ostia, non ne sarei mai capace!!!

  40. bravissima :appl

    tua figlia era al settimo cielo :love

  41. No, ma scusa, hai dipinto tutto tu? visi inclusi??? È spettacolare!!!!!!!!!
    È tutta bellissima….complimenti, che brava!!!!!!!!!

  42. melissa72 says:

    mamma mia :giu:

  43. susanna_a says:

    ma cavoli, ma sei bravissima a dipingere!!!!
    sono senza parole!

  44. ecco una che SA DAVVERO disegnare e dipingere!!!!!
    i visi delle barbie sono perfetti, meravigliosi
    e poi una vera meraviglia tua figlia, e il suo sorriso non ha prezzo 😉

  45. Lillafiore says:

    ma come hai fatto a fare i visi così??? stupende!

  46. Che bella!!! :love
    Un sogno di torta…ci credo che la tua (bellissima) bambina fosse contenta…

  47. giorgia says:

    Sì, praticamente era un’ostia bianca e ho trasposto il disegno così come mi ha indicato Pea nel post precedente.
    grazie

  48. arriveraxsemprecarnevale says:

    Bravissima! Ma quindi hai dipinto sull’ostia per far diventare la barbie delle sirene?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine