subscribe: Posts | Comments

Tenetemi la mano… (torta SuperMario)

9 comments
Tenetemi la mano… (torta SuperMario)

Voglio accingermi in una preparazione prendendo spunto da questa (meravigliosa), dato che mio figlio è un appassionato di Yoshi Island…

Per inizio mese prox.
Lavoro quasi sempre mezza giornata, ma torno sempre stravolta…oggi mio figlio ha fatto un personaggino :love in pdz, quando avremo tempo ne faremo qualcuno, io credo di sera :***: , ho comprato dei pandorini per fare le montagne 😉 , insomma cerco di fare qualcosa in anticipo. E poi dovrò fare TUTTA la parte pan di spagna-crema-copertura-assemblaggio ven pomeriggio e sab mattina prima della festa.

Ditemi che non è una impresa titatica come sembra!!! Mio figlio LA ADORAAAA!

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
  1. Grazie hai ragione, guarda ho già messo via una tovaglia di tessuto non tessuto grande…seguirò il tuo consiglio magari dando una lavata anche prima.
    Certo che dall’aspetto non sembrava sporco, giuro, ma poi mi hai raccontato…

    Cmq, guardiamo i lati positivi: tanto spazio, anche all’aperto, avevo una mezza idea di pentolaccia 😀 (a me piace tanto!)

    La torta…speriamo bene, non ho più avuto tempo per fare personaggi, mi ci devo rimettere, per ora ho fatto lo yoshi con babymario a cavallo (sbattimento!!!), il mostricciattolo a fantasma l’ha fatto mio figlio :mrgreen: , le ovette di yoshi, fiori e foglie assortiti, il nome su delle stelle da piantare sulla torta…qualche montagnetta piccina, vorrei realizzare ancora almeno un personaggio e la pasta biscotto da surgelare.
    Contando che x domenica devo fare una torta di Cars per il figlio di una mia amica carissima e che al lavoro ho fatto uno Spyderman in PDZ per la mia principale…sono fusa :silly:

  2. La torta è bellissima, verrà un capolavoro di sicuro!!!! L’idea di montarla là mi pare buona, non rischi che tracolli tutto nel mentre, la sala la danno un paio d’ore prima come minimo quindi hai anche il tempo di andare là prima e di metterti a sistemare con calma prima che arrivino i piccoli invitati.
    Non ti do consigli se non quello di ricordarti le tovagliette di carta per coprire i tavoli della sala, io me ne ero dimenticata…..ma non è molto pulito quindi meglio metterle!
    Di anno in anno mi sto impigrendo sempre più, pensare ad una cosa del genere mi pare un’impresa epica!!!!! Brava!

  3. Ho fatto qualche personaggio, ma detesto la pdz confezionata che sto usando…e che oramai devo usare. Come piccolo lato positivo posso dire che asciuga in fretta e diventa bella leggera. Come contro principale, sforma parecchio ed è troppo molliccia si ammolla anche dopo la lavorazione, è poco soda. Lasci ad asciugare un soggetto e dopo un’oretta te lo trovi tutto ammosciao, anche con gli stecchini dentro, insomma non mi piace.
    Pensavo di preparare in anticipo anche tre strati di pasta biscotto per la torta, che mi piace molto xchè sottile e morbida e congelarli. Li tiro fuori il gg prima, quello dopo farcisco con Camy Cream o simile, copro di pdz e i soggetti me li porto dietro e li metto sulla torta in loco…che ne dite?

  4. Forza Aya.

    Come sta andando?

  5. Argh maledetta PDZ industriale!!!!!
    Per comodità e tempi ne compro due blocchi, ovunque leggo che addizzionaa con un pó di cmc è il meglio x modellare…invece è una schifezza gommosa ingovernabile, i pezzi nn stanno insieme, si affloscia facilmente e si sforma…preferisco 1000 volte qualla fatta in casa!!!

  6. Devo semplificare xchè tanto la torta dura dieci secondi netti e poi si taglia, non voglio perderci le nottate!!!
    Proverò a fare già i pandispagna e congelarli in anticipo, da scongelare e sagomare il gg prima.
    Consigli sulla resa?
    Ve l’ho già chiesto 25 volte ma nn ho mai avuto il coraggio di farlo!! Questa volta però sar essenziale visto il tempo contato!!

  7. Ma certo che ce la fai! Per una come te yoshi è una passeggiata 😀

    Io aspetto di vedere il risultato!

  8. Ma no dai, se preparerai tutti i 3d con calma prima, poi il resto è fattibile! 😉
    Buon lavoro!

  9. no! non è un’impresa titanica e tempo a parte per te sarà una passeggiata
    già sei a buon punto perché hai le idee chiare su come fare montagne e altro. ti pare poco?

    OT: non ti ho più fatto sapere nulla perché dopo varie mie insistenze ho capito di essere stata “scaricata” e mi hanno demandata ad un’altra ditta che, praticamente, fa quasi i costi dell’on-line. era troppo bello per durare!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine

Vai alla barra degli strumenti