subscribe: Posts | Comments

Chi siamo, come e ©

Chi siamo, come e ©. CuciniAmO è un blog collettivo tematico: il tema che ci unisce è la cucina fatta con amore per i nostri cari.
Come mamme sappiamo quanto sia importante il rapporto che si instaura tra noi e i figli tramite il cibo. Non a caso diciamo “non mi mangia” quando nostro figlio è inappetente. Lo viviamo come un rifiuto anche di noi come mamme e questo ci manda in profonda crisi. Eppure i bambini sono dei fantastici sperimentatori, osservatori impietosi, indagano sin da piccolissimi qual è il nostro rapporto col cibo e da noi imparano come reagire ai piatti che vengono loro proposti. Insieme da anni ci scambiamo ricette, consigli, sperimentazioni per riuscire ad essere fantasiose in cucina e preparare con gioia e amore i piatti per i nostri cari.

Chi siamo, come e ©

In questo blog collettivo vi sono tutte le mol-cuoche ovvero le cuoche che in tanti anni di frequentazione del forum Il Ricettario di  Mammeonline.net hanno dato il meglio della loro cucina o delle elaborazioni delle tantissime ricette che si trovano sul web, nelle riviste  o negli speciali cucina dei settimanali che ci capitano sottomano.

Il nostro progetto è diverso, unico perché è connotato da questo desiderio di essere e produrre gioia in cucina proponendo ai nostri cari, ogni giorno, qualcosa di diverso, di buono e sano.
Sperimentazioni di ingredienti curiosi o rielaborazioni degli ingredienti di sempre.

Il desiderio che ci accomuna è stare insieme, come intorno ad un tavolo di una enorme cucina dove scoppietta il fuoco nel caminetto e noi siamo lì, amiche, a raccontarci delle nostre novità in cucina tra un caffè, un tè, dei biscotti caldi o una fetta di torta appena sfornata. La partecipazione a questo blog significa essere persone che cucinano con amore.

Chi può partecipare e come partecipare?

Apri il tuo blog di cucina con noi, condividi la tua passione e i tuoi segreti con il mondo intero, accedi con uno dei tuoi account social e farai parte della grande schiera delle #cuocheconamore

Scrivimi per aprire il tuo blog cuciniamo[at]mammeonline.com

 

Le Autrici sono autonome nella pubblicazione delle ricette nella board e quindi si assumono la responsabilità per quanto riguarda la correttezza e la proprietà intellettuale di ciò che pubblicano.

A tutte chiediamo di darci sostegno concreto al funzionamento di questo sito iscrivendovi  alla Newsletter.

Quindi potrai partecipare inserendo ricette nella tua  board oppure divertirti con noi commentando le ricette che ti incuriosiscono e appassionano e condividendole sui social network: sarà l’occasione per scambiare consigli e trucchi così da diventare tutte appassionate cuoche con amore.

Iscrivendosi ogni cuoca/partecipante prende atto che una volta pubblicate le proprie ricette o i propri commenti, non sarà possibile effettuare cancellazioni o modifiche.
Nel caso si rendesse necessario eliminare qualche riferimento specifico, basterà comunque chiederlo motivandolo all’’amministrazione del sito che farà il possibile per risolvere ogni problema. cuciniamo[at]mammeonline.com

Ogni cuoca di CuciniAmO si impegna ad usare torni cortesi e amichevoli nei confronti delle altre cuoche o delle commentatrici comunicando alla redazione eventuali problemi insorti nella propria board. La mancanza di rispetto e il turbamento della civile convivenza, porterà alla disattivazione dell’’account con conseguente impossibilità di inserire nuove ricette, commenti e contenuti su CuciniAmO.

Mammeonline Network e CuciniAmO non si assumono alcuna responsabilità in merito ai contenuti pubblicati dalle Autrici in quanto non vi è censura o modalità alcuna di moderazione attiva. In caso di violazioni di diritti o di Copyright di altri siti e/o autori chiediamo agli interessati di inviarci una mail all’indirizzo cuciniamo[at]mammeonline.com al fine di arrivare a dirimere ogni questione rapidamente e in modo amichevole.
Tutti i testi i marchi CuciniAmO e le immagini presenti su cuciniamo.mammeonline.net sono di esclusiva proprietà di Mammeonline Network e dell’’autore indicato, ed entrambi potranno usarli in autonomia secondo gli usi che riterranno più opportuni e/o necessari, sia commerciali, che divulgativi. Ad altri soggetti è fatto assoluto divieto di utilizzare tali materiali, integrali o in parte, senza esplicita autorizzazione scritta da parte di Mammeonline Network. Quand’anche autorizzato l’inserimento di una ricetta o di una immagine in altri siti, questi dovranno riportare sempre con indirizzo (do follow) il link verso la fonte, ovvero http://cuciniamo.mammeonline.net E’ espressamente vietato l’utilizzo di aggregatori e altri siti finalizzati ad estrarre il contenuto automaticamente o manualmente ripubblicandolo su siti esterni.

Vai alla barra degli strumenti