subscribe: Posts | Comments

Pasta agrumata al tonno, pomodori e olive nere

3 comments
Pasta agrumata al tonno, pomodori e olive nere

Una pasta classica che con l’aggiunta di due ingredienti insoliti diventa speciale…l’ho trovata sulla rivista della Coop Fiorfiore in cucina e l’ho provata ieri sera con grande successo.

Ho rosolato dei pomodorini tagliati a metà e due manciate di olive nere in olio extra-vergine d’oliva, con due spicchi d’aglio, ci ho grattugiato sopra la scorza di un’arancia e salato leggermente.

Ho spemuto l’arancia e tenuto da parte il succo ed ho tritato grossolanamente due cucchiai di mandorle.

Ho lessato della pasta corta e l’ho saltata in padella con i pomodorini, aggiungendo due scatolette di tonno sott’olio sminuzzato, il succo d’arancia e le mandorle tritate.

Pasta agrumata

Pasta agrumata

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
Pasta agrumata al tonno, pomodori e olive nere, 10.0 out of 10 based on 1 rating
  1. Molto interessante…ci vedo poco assieme (per questione di stagionalità 😉 ) pomodorini e arance, però molto interessante…

    • Già, infatti ho dovuto comprare apposta le arance quando ormai non apparivano più da mesi sulla mia lista della spesa!

      • è davvero interessante e da provare, anche perché io adoro le mandorle e quando si mettono in qualche piatto lo rendono sempre speciale.
        Cmq le arance oramai si trovano tutto l’anno, anche se, devo dire, nemmeno io le compro mai d’estate, ma per testare questo piatto val la pena metterle nella lista della spesa 😀

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine

Vai alla barra degli strumenti