subscribe: Posts | Comments

Oggi abbiamo preparato:

7 comments
Oggi abbiamo preparato:

Pizzette bianche (con semi di papavero) e rosse (con mozzarella) su pasta da rosticceria di Lilla

“pizza” di pasta da rosticceria di Lilla

Pane treccia ai cereali

Crostata (fatta da mio marito con pasta frolla già pronta!)

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
  1. @Lillafiore wrote:

    io spesso sdoppio l’impasto, cioè con un impasto faccio due leccarde, è un po’ noiosa da stendere ma viene più adatta alla pizza secondo me.

    Ma con l’impasto da 1 kg di farina ci sono venute 26 pizzette (da 30/40 gr l’una, non l’ho pesate ma erano di sicuro un po’ più piccole di quando faccio i panini da 40 gr) e due teglie di “pizza”. Tu ne avresti fatte di più?
    Per stenderla non è stato complicato: ho fatto una prima stesura con il mattarello e ho adagiato la pasta sulle teglie, poi, dopo un’oretta, quando erano già ri-lievitate, l’ho stese per bene e sono rimaste belle tirate

  2. gnammyyyy
    bravissima

  3. io spesso sdoppio l’impasto, cioè con un impasto faccio due leccarde, è un po’ noiosa da stendere ma viene più adatta alla pizza secondo me.

  4. A dire la verità la “pizza” non ci ha soddisfatto molto. Abbiamo fatto una prova perchè l’impasto qui a casa piace tantissimo, ma rimane troppo morbido e riempie molto di più della pizza normale (infatti la teglia rotonda non l’abbiamo nemmeno iniziata).
    Il pane è facilissimo: farina ai cereali già pronta presa al supermercato, aggiungo solo un po’ d’olio e lievito (sale e zucchero ci sono già). Viene morbidissimo e buonissimo, e rimane morbido fino a tre giorni.

  5. Brava!! le pizzette con la pasta rosticceria le ho fatte una volta, ma non ho mai pensato alla pizza grande..sarà buonissima 😀 ed il pane come l’hai fatto?
    complimenti anche alla crostata del marito, che precisino!! 😉

  6. (era una prova generale per provare a caricare le immagini, scusate se sono un po’ sfocate! :mrgreen: )

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine

Vai alla barra degli strumenti