subscribe: Posts | Comments

Non è che vi avanza un Natale?

0 comments
Non è che vi avanza un Natale?

Giovanna Olivieri, autrice del libro “Io lo faccio da me” (in pratica il mio libro scoperta del 2014 perché è davvero un libro imperdibile se si ama un po’ l’idea del riciclo, della salvaguardia dell’ambiente e del fai da te) ha regalato a Mammeonline un bellissimo articolo, Non è che vi avanza un Natale, sulla frenesia di acquisti culinari per il periodo natalizio che si sa, noi italiani, non possiamo passare senza abboffarci.

Però, finite le feste, bisogna cercare di non sprecare e non buttare via nulla e così nell’articolo di cui sopra del quale vi consiglio caldamente la lettura, è contenuta anche una fantastica ricetta per riciclare gli avanzi di pandoro e panettone: Il Dolce di Pane rivisitato.

Nel libro Io lo faccio da me  troverete uno stupendo capitolo dedicato alla cucina economica, sana e divertente ovvero, citando Giovanna ” come fare a meno di 4 salti in padella” 😀

Quindi capitoli sulla cucina economica, quella che segue il ritmo delle stagioni, la cucina a basso costo e alto nutrimento e l’arte degli avanzi. Come poterne fare a meno?

Io lo faccio da me, di Giovanna Olivieri

Io lo faccio da me, di Giovanna Olivieri

Vi regalo qui la foto del dolce finito ma, nell’articolo  Non è che vi avanza un Natale, troverete ingredienti e procedimento passo passo con foto per una facile realizzazione.

E con questo, Buone  Feste da tutta la Redazione di CuciniAmO, e davvero che possa essere un Buon Natale per voi e le vostre famiglie!

Dolce di pane rivisitato

Dolce di pane rivisitato – idea per il riciclo di pandoro e panettone

visto 379 volte

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine

Vai alla barra degli strumenti