subscribe: Posts | Comments

Marshmallow… dove li trovo? Disperazioneeeeeeeeeeeee

16 comments

:***: :***: Ho promesso la torta di Barbie, ho già idea di come farla e anche il ripieno ma… non trovo i marshmallow per copertura e decorazione,ho girato famila, maxisconto e ipercoop… posso trovarli on line a prezzi decenti? Ho pensato anche di fare la copertura con lo zucchero ma anche lì non trovo il glucosio… che paese orrendo in cui vivo…. 👿

visto 1336 volte

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
  1. marianna says:

    Capisco benissimo il tuo dilemma perchè anch io ho avuto spesso difficoltà a trovare marshmallow per mio nipote. Poi mia sorella mi ha segnalato un negozio on line, che si chiama vian-shop.com, e ho risolto il problema. Te lo consiglio perchè la scelta è molto ampia

  2. Ciao!Lidl qui non esiste ma credo di averli trovati in un negozietto che vende dolciumi, oggi pomeriggio mia mamma va e colpisce.
    Ho girato vari supermercati ma non li avevano proprio, calcolate che vivo in un paesotto lontano da tutto e tutti…per la forma della gonna io prenderò una teglia tonda e una da budino , quelle con buco in mezzo, poi adagierò tale gonna su un rettangolo sempre di torta perchè se no non ci sarebbe per tutti!Se verrà presentabile metterò volentierissimo le foto…. io lo spero….
    Grazie Lux per la ricetta e la segnalazione del topic che stasera mi leggo in santa pace… spero.

  3. ely1970 says:

    I marshmallow si trovano in qualunque super nel reparto caramelle.

  4. la pdz con il miele la faccio anche io senza problemi e si’ che sono negata per certe cose. uso il frullatore per impastarla (le lame, non le fruste!!) e poi la conservo in un sacchetto di plastica per alimenti in una scatola di latta in dispensa non in frigo. resta di solito malleabile ma altrimenti pochi secondi in microonde a bassa potenza ed e’ come nuova. per stenderla cospargo spianatoia e mattarello di zucchero a velo. Se hai un buon miele ti viene davvero un buon saporino. Il procedimento e’ quello di cookaround della pdz setosa, le dosi sono quelle che aveva scritto a suo tempo Pea:

    6 g di gelatina
    30 ml di acqua fredda
    70 g di miele liquido
    16 g di burro a temperatura ambiente
    450 g di zucchero a velo industriale

  5. i marshmallow li puoi trovare al LIDl.

    pure io faccio la PDZ con il miele, viene benissimo.

    poi farai vedere come è venuta la torta??

    anch’io sto pensando di farla per il compleanno di mia figlia, però mi perplime un pò la forma conica, nel senso che non so poi dal punto di vista pratico come si faccia a tagliarla in modo che vengano delle fette di torta decenti da mangiare.

  6. Grazie Chiara
    Pru tu come la fai?? Non lanciare il sasso e nascondere la mano… attendo delucidazioni che deve venire una torta bellissima!!( oddio spero…)

  7. Io la pdz la faccio con lo zucchero a velo e l’ acqua.

  8. @Biah wrote:

    Grazie mille Chiara, anche io segue cookaround ( ma solo da lurcatrice) e non avevo visto questa versione ma solo quella con glucosio, prevedo lunedì di mettermi all’opera… mi dai un consiglio, secondo te se metto sotto la camy cream poi mi trasuda? Meglio uno strato di panna?

    il trasudamento peggiore io l’ho avuto con la crema pasticcera

    la camy cream non mi ha creato grossi problemi,ma credo perchè io sono un po’ più generosa con la panna :mrgreen:

    prova già domani a farla,io la faccio in anticipo,poi se indurisce,qualche secondo in microonde ed è fatta

    tipo,3 secondi,apro manipolo,altri 3 secondi e riapro e manipolo,fin chè non ritorna morbida in modo uniforme e non si scaldi eccessivamente,ma ora non verrà dura!!

  9. Grazie mille Chiara, anche io segue cookaround ( ma solo da lurcatrice) e non avevo visto questa versione ma solo quella con glucosio, prevedo lunedì di mettermi all’opera… mi dai un consiglio, secondo te se metto sotto la camy cream poi mi trasuda? Meglio uno strato di panna?

  10. Grazie a tutte, riprovo a vedere all’ipercooop io ho guardato settore caramelle.. vicino al pane non ho guardato sinceramente, Chiara per favore mi puoi postare la tua ricetta con il miele? Dosi e lavorazione e soprattutto se si può preparare prima, grazie skiver del sito alla peggio ordino lì.

  11. io come già ha detto tIZIANA,USO IL MIELE,E NON HO RISCONTRATO PROBLEMI

    scusa maiuscolo

    e poi è decisamente più semplice fare e lavorare la pdz

  12. Io li ho trovati proprio all’ipercoop, vicino al pane fresco.

  13. la copertura con lo zucchero si può fare anche col miele invece del glucosio, Biscotto la fa così

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine

Vai alla barra degli strumenti