subscribe: Posts | Comments

Il trucco per non far cagliare lo yogurt in cottura

0 comments
Il trucco per non far cagliare lo yogurt in cottura

Pongi ha condiviso con tutte noi il trucco per non far cagliare più lo yogurt in cottura e noi ve lo scriviamo qui nella sezione “Trucchi in cucina” perché sono quelle piccole cose che ci aiutano a raggiungere ottimi risultati senza incappare in incidenti dell’ultimo minuto, che rischiano di farci rovinare il piatto.

Ed ecco qua.

<<Oddio, magari voi lo sapevate già, ma io ci sono arrivata oggi a pranzo mentre mi facevo un piatto di seitan e verdure in padella indian-inspired e sono talmente fiera della scoperta che ve la devo comunicare subito :mrgreen:

Avete presente, no, il principale problema di quando si cucina con lo yogurt? Che non lo si può scaldare sul fuoco perché caglia. Quindi, o uno lo lascia sobbollire col fondo di cottura (e rimane poco e grumoso) o uno lo mette fuori dal fuoco (e il cibo si raffredda).

Beh, ho scoperto che se uno ci aggiunge prima di usarlo un po’ di maizena non caglia più.
Ho messo in una tazza un cucchiaio di maizena, ho aggiunto lo yogurt a freddo, ho mescolato bene, poi ho cacciato il tutto nella padella col cibo e ho lasciato addensare sul fuoco. E’ venuta una cremina favolosa! :D

Ho messo abbastanza di maizena: un cucchiaio da minestra in una tazza grande di yogurt. E ho mescolato con un cucchiaio finché i grumi della maizena non si sono visti più, perchè naturalmente ci mette un po’ più tempo a sciogliersi di quanto non succeda con l’acqua o il latte. Se magari ne basti anche meno non lo so, dovrei verificare, ma tanto il sapore non si sente>>

Yogurt naturale

Yogurt naturale

 

Grazie a Pongi per questa condivisione 🙂

 

Immagine dal web

 

visto 1179 volte

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine

Vai alla barra degli strumenti