subscribe: Posts | Comments

Halloween: torta cimitero con fantasmi e ossa di meringa

17 comments
Halloween: torta cimitero con fantasmi e ossa di meringa

Per Halloween ci vuole una torta cimitero con fantasmi e ossa di meringa.

porto il bimbo ad una festa ed è tutto ciò che sono riuscita a fare, una torta è schifida, rossa la torta e la crema all’interno di un colore terrificante, ricoperta di crema al latte con nutella…

invece la torta con sopra la bara, non l’ho farcita, è una semplice torta paradiso…

le meringhe mi hanno occupato ore di forno dovevo farle ieri.

va bene, siate clementi

torta cimitero ossa e fantasmi

torta cimitero ossa e fantasmi

torta cimitero

torta cimitero

 

visto 816 volte

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
  1. io posso testimoniare in prima persona le tue capacità tortifere pronta all’ennesimo assaggio quando vuoi :aris

  2. ieri,l’organizzatore della festa mi ha ancora ringraziata per la torta ed ha ribadito che era buona,che bello,fa piacere!!

  3. Belle!!! Per il tema, s’intende :uaz:

    Le ossa meringhe dovrò farle anche io prima o poi …

  4. @bearic wrote:

    tra le torte ed il racconto direi che siamo veramente in puro stile Halloween

    complimenti per il concorso

    :aris e vi assicuro che è tutto vero!!

  5. tra le torte ed il racconto direi che siamo veramente in puro stile Halloween

    complimenti per il concorso

  6. @Pea73 wrote:

    Bisco… è davvero macabro!!!
    mi hai fatta rabbrividire

    ti dirò,ridevamo istericamente,perchè mio padre,anche in vita,gli accadeva di tutto e tutto è sempre stato preso in ridere,mio padre è stato sotterrato 8 giorni dopo la sua morte,è pazzesco,l’hanno tenuto molti giorni in camera ardente e gli hanno fatto messe tutte le sere,un sacco di persone che lo ricordavano con il sorriso,c’è chi ha fatto la foto a mio padre perchè ti giuro che rideva,tutti i suoi vecchi dipendenti raccontavano le disavventure e tutti a ridere,ho un bel ricordo del modo in cui abbiamo salutato mio padre.

    Ma se non era per quei ragazzi che non vollero neppure essere pagati,sinceramente sarebbe stato un’incubo,invece è stato tragicomico,come tutto ciò che a mio padre andava storto 😉 ,so che lui ha riso con noi 😀

  7. Bisco… è davvero macabro!!!
    mi hai fatta rabbrividire

  8. @Pea73 wrote:

    Bisco ……… sei un portento!!! ma davvero eh 🙂
    sono “schifosissime” in perfetto stile hallowiniano

    :mrgreen: infatti…
    ma ora,macabramente,vi svelerò anche l’ispirazione…

    il giorno del funerale di mio padre,non poterono metterlo nella tomba di famiglia,pioveva troppo e la tomba era piena d’acqua,dopo 2 giorni,in cui mio padre rimase nella cappella del cimitero,vennero dei ragazzi che lavorano per il comune,portarono una pompa per togliere l’acqua,era un favore personale,perchè per legge,mio padre non avrebbe più potuto essere messo in una tomba non stagna,va bene,una volta tolta l’acqua,i ragazzi hanno voluto sistemare tutti i resti e le bare storiche,le uniche bare che erano intatte eta quella di mio fratello e di mio nonno,poi cominciarono a tirare fuori ossa,molte ossa che misero in in vari ossari,ad un certo punto,tirarono fuori un teschio,con capelli e denti e lo riconoscemmo dai racconti di mio padre :aris ,era suo nonno,morto anziano ma con denti e capelli…un ragazzo gli cadde il teschio in testa a quello di sotto,nella tomba,abbiamo cominciato a ridere,ma giuro,abbiamo cominciato a prenderla in ridere,nel cimitero io le mie sorelle e mio fratello e questi ragazzi,il ricordo del momento è oggi meno tragico,ricordo ossa e fantasmi del passato,perchè uscirono anche ossa di bimbi,di cui nessuno sa esattamente di chi erano figli,in ogni caso…il ricordo di quel giorno,è diventato la torta di ieri :aris

  9. Bisco ……… sei un portento!!! ma davvero eh 🙂
    sono “schifosissime” in perfetto stile hallowiniano

  10. belle! tutte meringhe? ottime!

  11. Brava, Chiara!!

  12. Bisco sono carine invece!

  13. ragazzeeeeeeee,sono arrivata ora dalla festa,il mio primo concorso(non sapevo che lo era!!)ho vinto il secondo premiooooo 😯

    la ragazza che è arrivata terza era furiosa e dal punto di vista estetico,aveva davvero ragione,avrà impiegato ore a farla,non avevo con me la macchina fotografica,ma aveva fatto una torta fantastica,ma probabilmente non era buonissima.

    io come vedete ho fatto 2 torte,ma perchè sapevano che ci sarebbe stata un sacco di gentee non mi sono persa tanto,come si vede,nella decorazione :aris ,le mie sono andate a ruba :multi: ,io lo dico sempre,faccio torte oscene ma buone 😆

  14. OK, devo ammettere che quest’anno dolcetti e non mi vengono fuori dalle orecchie :mrgreen: , ma i miei figli adorano le meringhe :love me la devo ricordare l’anno prossimo questa della forma d’osso, è simpaticissima!!!!

  15. Le ho fatte pure io e come te ci ho pensato stamattina col risultato che il forno è stato acceso dalle 9 alle 13!!! :murt:

    Mildred con la sacca è facilissimo davveo 😀

  16. Che bell’idea Chiara!

    Io sono anni che sono tentata dalle meringhe ad osso ma ho troppa poca manualità

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine

Vai alla barra degli strumenti