subscribe: Posts | Comments

Guida

Login

Puoi effettuare il login utilizzando il tuo username e la password da te impostata. Se sei iscritta a Mammeonline.net, fai login con il nickname e la password che usi su MoL (se su MoL hai un nickname con uno spazio, sostituisci lo spazio con un meno. Se il tuo nick su MoL ha lettere accentate, togli l’accento. Se hai problemi scrivici  una mail a cuciniamo[at]mammeonline.com)

In alternativa puoi utilizzare il “social login” ovvero utilizzare i pulsanti che ti autenticheranno sulla base del tuo account Facebook, Twitter, Linkedin o Google.
Per riconoscerti, Facebook (p.es.) dopo averti direttamente autenticato, invierà a CuciniAmO l’indirizzo email con cui sei registrata/o su FB, e attraverso questo indirizzo avrai accesso al tuo account CuciniAmO associato con lo stesso indirizzo email.
Quando effettui il “social login” se il tuo browser è già associato al tuo account social (mediante cookie) verrai direttamente connessa/o all’account corrispondente di CuciniAmO.

Avatar

Se hai effettuato il “social login” troverai automaticamente impostato il tuo avatar con la immagine del tuo profilo “social”.
Se non utilizzi il “social login” puoi impostare il tuo avatar mediante il profilo accessibile dal menù in alto a destra sulla barra.

Profilo

Ci sono due profili associati al tuo account:

  • Il profilo sociale è accessibile dal menù in alto a destro sulla barra (Salve ….).
  • Il profilo di base è accessibile dalla Bacheca che raggiungi dal menù in alto a sinistra sulla barra (CuciniAmO).

Entrambi i profili ti danno diverse possibilità di personalizzazione. Ti suggeriamo di compilare le informazioni biografiche del tuo profilo di base se vuoi che la tua pagina personale racconti qualcosa di te.

Ricette

Se vuoi inserire una nuova ricetta (articolo) utilizza il menù + Nuovo -> Articolo presente nella barra in alto.
Quando crei/editi un articolo hai a disposizione un editor ricco di funzionalità.
Per gestire le immagini utilizza il pulsante in alto a sinistra
 Aggiungi media.
Ricordati di assegnare una o più categorie appropriate alla tua ricetta. Puoi aggiungere anche delle parole chiave di tua scelta (tag).

Puoi ritrovare tutte le tue ricette in due modi:

  • Bacheca -> Articoli
  • rintraccia il tuo avatar nella pagina LE CUOCHE e cliccaci

Puoi editarle, pubblicarle, toglierle dalla pubblicazione … Se vuoi cancellarle devi richiederlo ad un amministratore.

Forums

Utilizza il Forum “Parlate con noi” per ottenere supporto tecnico sull’uso delle funzionalità di CuciniAmO e per segnalare problemi o difficoltà.

 

 


Vai alla barra degli strumenti