subscribe: Posts | Comments

Filetto di pesce persico al forno con patate e porri

0 comments
Filetto di pesce persico al forno con patate e porri

Semplicemente stupendo, una carne corposa, senza lische cosa di non poco conto se si vuole dare del buon pesce da mangiare ai bambini. Con questo, care mamme, andate sicure. Non ne ho trovata una, né piccola, né grande.

I filettoni di pesce persico possono essere veramente enormi, ne comprerete un pezzo da mezzo kg per mangiare abbondantemente in tre persone. Fidatevi del vostro pescivendolo del cuore.

Questa volta ho ascoltato i consigli del mio fidato e l’ho infornato con le patate, però come sempre, ho aggiustato il tiro a mio gusto.

Ingredienti

500 gr di filetto di persico

1 porro

4 patate medie

sale

rosmarino o timo

olio evo

Ho curato e affettato sottilmente le patate con cui ho approntato un materassino su una teglia da forno con un po’ di olio evo alla base.

IMG_5297

Sopra al lettino di patate ho adagiato il filetto di pesce persico sul quale ho messo del sale e il porro tagliato a rondelle, nonché ciuffetti di rosmarino (anche se avrei preferito il timo, iniziamente, ma devo dirvi che il sapore finale era sublime e quindi approvato anche il rosmarino).

IMG_5300

Ho ricoperto il tutto con altre fettine di patate, una passata di olio evo e via in forno a 180° fino a cottura (e arrostimento) delle patate.

IMG_5301 IMG_5303

Stra buono, ve lo consiglio di cuore.

IMG_5307 IMG_5311 IMG_5308

 

E a breve vi metterò la versione di ricetta del filetto di persico, sempre al forno ma ricoperto con una panatura davvero speciale.  Restate connesse! 🙂

 

visto 1262 volte

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine

Vai alla barra degli strumenti