subscribe: Posts | Comments

Fede fa il compleranno a gennaio ma voglio muovermi x tempo

5 comments

allora presa dalla Bento moda,
avrei deciso di preparare per merenda a scuola una sorta di “schiscetta” o bento box da portare in classe ad ogni bimbo.
Dentro metterei, un tramezzino cottoe sottiletta, un paninetto al salame, un rustico al wurtel, una quadreatino di focaccia bianca e un pezzo di pizza rossa, e una bottiglietta di thè deteinato tipo S. benedetto.
Il problema è uno, non so dove trovare le scatole.
Qui a latina non ci sono nè negozi nè ingrossi, su internet non compro xchè non ho carta di credito. Quindi ho pensato di cercare una sagoma, comprare del cartoncino e cominciare a farle da me, potreste aiutarmi?
Accetto anche idee e consigli per mettere altre cosine nelle scatole o suggerimenti di qualsiasi tipo!
GRASSSIEEEEEE 🙂

  1. danyp75 says:

    ragazze,
    da noi è tutto casalingo, strano ma vero, e siccome l’idea del vassoio con il mangiareccio e tutti i bambini che ci si tuffano e toccano e rimettono lì, si alzano si siedono ecc, non mi piace proprio, pensavbo questa idea fosse molto più pratica e igienica!
    Intanto ringrazio tutte per la collaborazione, ora vado a controllare, e cmq cvolendo potrei benissimo fare un bento con tutti prodotti acquistati, ora vediamo!
    grazie :love

  2. susanna_a says:

    di solito non fanno portare cibo da fuori. Io ho mandato i biscotti di halloween e se li sono pappati, però!

  3. mi sembra un vero paradosso se poi si leggono cose di questo tipo
    http://donna.libero.it/un_post_a_tavola/dimmi-come-mangi-ti-diro-in-che-scuola-vai-mensa-ne3239.phtml

    che siano bufale o no poco importa perchè nella stragrande maggioranza dei casi è purtroppo vero che per far quadrare i conti (o, semplicemente, guadagnare di più) chi ci rimette sono i bambini!!!
    e qui da noi vedi poi il pangasio spacciato per merluzzo che a casa evitiamo come la peste propinatogli a scuola o delle fettine di carne in cui la carne è SCOMPARSA e rimangono solo i nervi ed il grasso a farla da padroni ecc ecc………… cmq quest’anno SEMBRA migliorato il servizio mensa (hanno cambiato spacciatore!) ma CHI vigilia sulla preparazione dei cibi visto che arriva dall’esterno? visto che il cibo si fa ben 10 km da dove viene cucinato?

    PERCHE’ (parlo per il mio paesotto) visto che c’è la cucina all’interno della scuola non si torna A CUCINARE DENTRO come si faceva quand’ero bambina io? ricordo ancora gli odori ed i profumi del cibo quando arrivava l’ora della mensa…… qui son solo 100 bimbi
    che ci vorrebbe a far loro del SANO minestrone o dei legumi o della pasta al pomodoro? e così anche per i secondi………… io ‘sta cosa davvero non la capisco
    bohhhhhhhhh

  4. elenalugo says:

    io ti consiglierei di farlo ma a casa tua o cmq in un ambiente avulso da quello scolastico
    Perchè portare in classe
    – alimenti contenuti in contenitori non idonei (esistono leggi a riguardo)
    – alimenti di varia natura potenzialmente allergenizzanti, allergenici, non sempre atti a varie necessità alimentari religiose/etc.
    può creare problemi alla scuola ed a te.
    L’idea del bento è stupenda, ma prenderei in considerazione di attuarla al di fuori della struttura pubblica e molto regolamentata che è la scuola. Anche se ti accordi con maestre etc, al primo problema sei nelle pezze perchè magari salta fuori che non ti sei attenuta, informata, hai deliberatamente non rispettato alcuni regolamenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine