subscribe: Posts | Comments

Due cose ce mi sono venute bene

6 comments

Probabilmente le sapete fare tutte e due, comunque ve le scrivo lo stesso, dato che di solito (a parte il pane) sono una frana con le cose più complicate (hihi)
Dunque prima di tutto ieri ho fatto il risotto coi funghi porcini freschi, comprati al mercato.. vi dico come l’ho fatto io, poi come già detto, sicuramente già lo sapete fare, non si sa mia ci fosse qualche imbaranatina come me ;)…
Allora, ho pulito e tagliato i funghi (ma vah???? :D), poi ho tagliato a pezzettini piccoli mezza cipolla bianca, messo un pezzo di burro (non l’ho pesato, ma circa 60g), fatto rosolare, poi ho aggiunto i funghi, fatto a cuorere a fuoco vivo, aggiunto un po’ d’olio d’oliva, poi, una volta che i funghi avevano iniziato a cuocere, ho aggiunto il riso, nel mio caso circa 300g, fatto tostare un po’ e poi annaffiato con vino bianco. Nel frattempo avevo preparato una pentolina con circa un litro e mezzo di brodo vegetale (col dado ;)) va bene anche di carni, anzi forse è pure più saporito, io avevo quello vegetale e basta ieri hihi!
dunque una volta evaporato il vino ho cominciato ad aggiungere un paio di mestoli di brodo e ho continuato finchè non si è cotto il riso, ho usato quasi tutto il brodo. Ho spolverato con del prezzemolo tritato, lasciato riposare 5 minuti e servito era buonissimo e no ci ho messo neanche tanto tempo;)
La seconda cosa è una tortina semplice e abbastanza leggera che ho visto ieri a cotto e mangiato, mi piace quel programma perchè sono cose semplici da fare 😉
Allora è una torta allo yogurt (sicuramente anche questa già “eiste”) fatta usando il vasetto dunque un vasetto di yogurt a piacere, io avevo quello alla banana, che forse non è proprio indicatissimo ;), 3 uova, un vasetto e mezzo di zucchero, 3 vasetti di farina, un vasetto di olio di oliva o di semi (io ho usato i semi) una bustina di lievito, poi si possono fare aggiunte, io ho messo delle gocce di cioccolato ed ì venuta benissimo, le gocce non sono sprofondate! 😀 ecco vi ho rese partecipi :drinking:

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
  1. @skiver wrote:

    la torta allo yogurt che hai indicato è comunemente conosciuta come torta 7 vasetti

    NON E’ VERO L’HO SCOPERTA IOOOOO!!! :nono: :nono: :mrgreen:

    gh.. comunque è davvero buona e rimane morbida a lungo.. da rifare e magari proporre a qualche festicciola di scuola sicuramente

  2. la torta allo yogurt che hai indicato è comunemente conosciuta come torta 7 vasetti

  3. io è tanto che non faccio il risotto ai funghi! :multi:

  4. Brava Ceci! Mi hai fatto venire voglia di risotto… (e sono le 11.03 di mattina)

  5. E noi ti ringraziamo e ti facciamo un bell’applauso :appl

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine

Vai alla barra degli strumenti