subscribe: Posts | Comments

Decorazioni biscottose per l’albero di Natale

1 comment
Decorazioni biscottose per l’albero di Natale

Come base ho fatto una pastafrolla schiaffando nell’impastatrice 300gr di farina, un pizzico di sale, 120 gr. di zucchero, poi ho aggiunto 125 gr di burro, ho fatto girare finchè non ho ottenuto delle briciole, ho aggiunto un paio di cucchiaini di lievito, un grosso uovo e un tuorlo. Fatto girare finchè non si è amalgamato. Messo in frigo nella pellicola per mezz’ora.

Poi con il miciolas abbiamo fatto le formine natalizie, avendo cura di fare un buco con una cannuccia nella parte alta dei biscotti. Li abbiamo infornati fino a doratura.

Decorazioni biscottose per l'albero di Natale

Decorazioni biscottose per l’albero di Natale

Li abbiamo fatti raffreddare e poi li abbiamo decorati con una glassa fatta con zucchero a velo e poche goccie di succo di mirtillo o rapa rossa (a seconda del colore che volevamo) Ne abbiamo anche fatti con zucchero a velo e poche gocce di limone. State attente perchè la glassa viene sempre troppo liquida. Aggiungete pochissime gocce di liquido.
Abbiamo messo la glassa in una busta per surgelati, tagliato un angolino, fatto un nodo dall’altra parte ed eccoci pronte per decorare…

Una volta asciutti potete mettere un fiocco ed appenderli sull’albero.

BUON NATALE a tutti!

  1. Debora fondatora says:

    Sono bellissimi!!! 😀

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine